About Me
I Café du Port nascono in un piccolo e dimenticato paesino dei mari del sud d’Italia, Cittadella del Capo (CS), dove la musica è il mezzo più comodo e creativo per sfuggire alla noia dell’inverno. Così all’età di 17 anni Paki ed Andrea iniziano a fare ciò che più gli piace, suonare, intraprendendo un cammino che, dopo molte esperienze con diversi musicisti, ha portato alla formazione dei Café du Port.
Negli anni dal 2004 al 2006 a causa degli impegni universitari, trovandosi in due città differenti, uno a Roma l’altro a Cosenza i due amici si divisero, ma la passione per la musica e la voglia di esprimersi non si è mai arrestata!
E’ nell'anno 2006, che Andrea il biondo chitarrista del gruppo, dopo aver composto nei 3 anni di pausa diversi brani inediti, ripropone al suo amico Paki di riformare un gruppo per arrangiare i nuovi pezzi.
Così nell’aprile 2007 nascono i Café du Port insieme a Francesco e Claudio, rispettivamente batterista e bassista.
I nostri pezzi sono il risultato delle idee, dell’istinto e di tutto ciò che nel bene e nel male ha influenzato le nostre coscienze. Definire con parole la nostra musica non è facile, poiché non crediamo di poterla etichettare in un genere, possiamo solo dire che il punto di partenza e’ il rock, che di volta in volta assume diverse sfumature.
L’intento è quello di creare un sound personale, che intrecci melodie dirette con suoni e atmosfere coinvolgenti, vive, cercando di migliorare sempre, giorno dopo giorno, consapevoli delle nostre capacità .
NEWS 4/11/07
Da qualche settimana siamo in sala di registrazione, dove con il sudore della fronte, stiamo registrato i brani che faranno parte del nostro primo DEMO, se tutto va bene fra qualche settimana li potrete ascoltane qui, sul nostro MySpace.
NEWS 11/11/07
Il lavoro in sala prosegue minuzioso, la registrazione degli strumenti e della voce è completata (manca solo qualche piccolo ritocco alle chitarre).
Adesso il lavoro si dovrà concentrare sull’arrangiamento dei brani e in fine sul mixaggio.
NEWS 28/01/08
Vi starete chiedendo: "che fine hanno fatto i pezzi?"
Ebbene, abbiate solo un altro pò di pazienza e sarete ripagati.
In compenso vi informiamo che proprio oggi ci siamo iscritti al concorso: "PRIMO MAGGIO TUTTO L'ANNO".
Speriamo bene! :-)
CIAO BELLI, A PRESTO!!!