Gli ACOUSTIC HITS sono un duo acustico formato da Emiliano Guiducci (voce, chitarra, basso) e Maurizio Frangella (chitarra, cori). Il duo ripropone grazie all’esperienza accumulata singolarmente dai due componenti, un set acustico coinvolgente eseguendo i pezzi più noti del panorama italiano e internazionale, dando a volte di alcune canzoni, una chiave di lettura di poco diversa dall’originale per adattare al meglio la rivisitazione acustica.
Il successo maggiore da parte del pubblico è stato riscontrato, oltre che nelle interpretazioni di “Stay (far away, so close)" degli U2 o di “Come As You Are†dei Nirvana, nel proporre una varietà di repertorio che ricopre una vasta gamma dei maggiori successi musicali:
dai più classici come “Otherside†(Red Hot Chili Peppers), "Wonderwall" (Oasis), "Come Togheter" (Beatles) o "Urlando contro il cielo" (Ligabue) fino agli ultimi successi radiofonici quali “Cambio Direzione†(Francesco Renga), “What I’ve Done†(Linkin park) , “Meds†(Placebo) o "Abitudine" (Subsonica)….e tantissimi altri brani!
Il tutto con lo scopo di creare un’atmosfera davvero unica nella quale chi viene a vederci può apprezzare buona musica dal vivo, magari passando un paio di ore piacevoli davanti ad una birra o ad un cocktail con un po’ di amici, ascoltando anche i successi più attuali oltre che ai soliti classici suonati in quasi tutti i repertori che solitamente si sentono dal vivo.
…se vi è venuta voglia passare una serata così…vi aspettiamo al nostro prossimo live!!
***
- Biografie Personali -
Emiliano Guiducci nasce a Roma l’8/02/1974, autore di testi, compositore, arrangiatore, polistrumentista dal 1996 a oggi ha militato in diverse band sia di cover che di musica originale. Ha realizzato varie produzioni musicali, anche per conto di terzi, e ha calcato spesso i palchi sia come chitarrista che bassista. Nel 2004 pubblica un disco con una band romana che ha riscosso molto consenso nell'underground musicale, in quel progetto ricopriva il ruolo di chitarrista e compositore della maggior parte di musiche e testi. Grazie a quella band le composizioni di Emiliano erano costantemente in Air play nelle maggiori radio della capitale dedicate a quel genere di musica, tra cui Radio Rock e Radio Città Futura. Dopo lo scioglimento della band comunque ha proseguito il suo cammino artistico in diverse realtà musicali come cantante, bassista, chitarrista ed ha partecipato come compositore e paroliere a "La Fabbrica della Musica" trasmissione televisiva in onda su RAI Futura.
Maurizio Frangella nasce a Roma l’11/03/1972, chitarrista solista , arrangiatore, compositore , solfeggio, teoria musicale. Chitarrista dal 1987 - insegnate di chitarra dal 1997.
Esperienze artistiche:
- dal 2003 al 2007 chitarra solista e arrangiatore del gruppo alternative rock “JION†di Roma che ha riscosso successo nella scena musicale indie-underground e con il quale, senza manager o produttore, ha realizzato oltre 50 live nei maggiori locali della capitale e non, come: Circolo degli Artisti (Roma), Stazione Birra (Roma), Qube (Roma), Jailbreak (Roma), Lian Club (Roma) Classico Village (Roma), Totem Village (Velletri), trasmissione tv “Roxy Bar†di Red Ronnie (Bologna) e RAI Futura (Roma), “Oh!Bar†(Londra – UK), MEI – Meeting Etichette Indipendenti edizione 2004 e 2005 (Faenza). Vincitore del 3 posto per il LAZIO di San Remo Rock 2005 , vincitore del concorso “La Selva D’oro†di Vetralla realizzazione e pubblicazione di 2 Ep: “Testing the Ground†di cui ne sono state vendute 500 copie e sono stati effettuati passaggi del singolo “I’m not the kind “ da diverse emittenti radio- televisive tra cui Radio Rock 106.6 (Roma) e il secondo Ep, “One To Oneâ€, di cui sono state vendute 400 copie e sono stati effettuati passaggi del singolo “Never Change Yourself†da diverse radio sia web che FM di diverse località del mondo tra cui “Radio Rock Roma 106.6 FM†(Roma) “Radio Onda Brasil†(San Paolo – Brasile) e la nota “Total Rock Radio UK†(Londra – Inghilterra) diretta da Tony Wilson. Realizzazione inoltre dei video dei relativi singoli “I’m not the kind†e “Never Change Yourself†che lo ha visto impegnato sia come interprete, che come parte attiva nella stesura della sceneggiatura.
- dal 2000 al 2003 chitarra solista e ritmica (unica del gruppo), compositore e arrangiatore del gruppo rock psichedelico/progressive “Astrolab†di Roma con cui ha realizzato un Ep di 5 pezzi che li ha portati a partecipare con un live e ad ottenere il primo posto nella categoria “gruppi di musica originale†nella manifestazione “Ponte di Nona†a Roma.
- dal 1998 al 1999 chitarra solista , compositore e arrangiatore del gruppo metal “Synaesthesia†di Roma con cui ha realizzato un demo di 4 canzoni che li ha portati a suonare all’Alkatraz di Fiumicino (Roma).
- dal 1996 al 1997 chitarra solista, compositore e arrangiatore del gruppo di metal melodico “Bewhem†di Roma.
10 nov 2007, 22.00 - 56th Street
17 nov 2007, 22.00 - Druid’s Rock
01 dic 2007, 22.00 - GLI ARGONAUTI
05 gen 2008, 20.30 - Sala Auditorium - Chiesa Santa Galla
07 mar 2008, 20.00 - IL PAESE DEI MOSTRI
19 apr 2008, 20.00 - Sala Tonda Auditorium
17 Mag 2008 23:00 - Blue Joy
____________________________________________________________ __
NOTIZIE SU DI NOI
http://www.myspace.com/emilianoguiducci
http://www.myspace.com/mauleadguitar
http://www.myspace.com/kriyarock
http://www.kriyarock.altervista.org/Home