Marco Valentini nasce a Mestre nel 1966 e sin da piccolo coltiva la sua passione per la musica. All'età di 14 anni(1980) lascia gli studi per cominciare a lavorare nelle prime radio private ; in 10 anni diventa una delle voci radiofoniche più seguite, grazie alla larga esperienza apportata dalle varie tappe in numerosissime radio del Triveneto. La passione per la radio si alterna subitissimo con molto entusiasmo a quella della discoteca, per poi ritrovarsi già a 20 anni a lavorare nei più noti locali del Triveneto.
Nel 1987 avviene l'incontro con Paolo Verlanzi che lo porterà a consolidare un'amicizia che, esattamente 10 anni dopo, li vedrà entrambi come produttori al vertice della classifica col progetto "La Fuertezza" con il brano leit motiv dal film "Il Ciclone" : "2 the night"...seguito poi da altri singoli come "Fiesta flamenka", "Llegando", "Fandango night" leit motiv del film "Fuochi d'artificio". Il tutto compreso da 2 album e 4 singoli.Nello stesso anno iniziano le collaborazioni con vari artisti di grosso calibro come Amii Stewart, in co-produzione con i Visnadi con una nuova versione del grande successo della stessa Amii Stewart : "Knock on wood".
Inizia poi la collaborazione con i Pitura Freska, appena reduci dal festival di Sanremo col singolo "Papa nero".
Per quest'ultimi produrrà una serie di remixes con contaminazioni drum&bass, jungle, trip-hop, hip hop, chemical beat ecc ecc...che usciranno l'anno dopo nel cd "I Piatti Roventi, il SoundSystem dei Pitura Freska". Con questo progetto Marco Valentini, oltre ad essere il produttore artistico, calca le scene ed i palcoscenici come il dj del SoundSystem dei Pitura Freska...girando l'Italia in lungo ed in largo e facendo qualche capatina all'estero : vedi Innsbruck e Strasburgo. Tutto questo per 3 anni.
In quei periodi insieme a Daniele Danieli (già M@D), Stefano Mattara e Rabih El Beaini produce il progetto "Plasma" : un singolo house con contaminazioni rock (vedi Led Zeppelin : Immigrant song).
Nel 2003 produce, per una grande major quale la Emi, il progetto "7th Heaven" col singolo "One Day" e col successivo "Blue eyes" (www.7thheaven.it).
Proprio in quell'anno con Sabrina Bagini, nota singers e corista milanese dalla poliedricità vocale non indifferente, voce molto versatile con timbrica british...capace di influenze rock, crossover, funky, pop elettronico, inizia una fruttuosa collaborazione : "Little love", "What a job", "Wonderwall", "Johnny come home", "Till the bomb". Insomma, come preannunciato, una voce poliedrica al 100%. Ancora grazie per aver stimolato la mia eccletticità e creatività ! Ne è nato un prezioso rapporto umano ed una collaborazione dal raro feeling emotivo. Grazie ancora Sabry !Nell' anno successivo pubblica alcuni pezzi house che aveva messo nel cassetto, rivedendoli e riarrangiandoli e poi racchiudendoli in un e.p. dal nome "GrooveSelecta".
Ora è impegnato con Gianni Scribano e Steno nella produzione del progetto soul pop italiano "Prefisso 03" (vedi www.myspace.com/prefisso03) con imminente uscita per il 2008.
Nel frattempo si attende l'uscita del brano house MA-O-REE in anteprima nel player di MySpace.
Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Galaxies /p