Pure Palooka sound ;-)
Ciao a tutti..!
Ultimamente mi sono montato la testa e ho avuto l'irrefrenabile impulso di farmi un mio space. L'ho fatto in Myspace Music perchè in teoria sarei un musicista e perchè voglio mettere qualche mia registrazione.
Ma voi vorrete sapere la storia della mia vita, no..?
Ok, allora...Sono nato il 27/12/1990 da un'attrice di teatro, che a causa mia è diventata una maestra elementare (ciao mamma..!) e da un sassofonista (tra gli altri, dei Mazapegul) che fa anche il tecnico a teatro. Poi non è successo più niente fino a quando non ho iniziato, all'età di 12-13 anni a suonare il basso. Sotto l'ala protettrice di Atto (Andrea Alessi), bassista amico di mio padre, ho iniziato a impare le prime cose sullo strumento, e i primi giri di Bob Marley (Stir it up non la dimenticherò mai..!).
Con il passare del tempo la mia passione per lo strumento e per la musica cresceva sempre di più, così insieme ad alcuni miei compagni di classe avevo formato una specie di gruppetto, con il quale facevo le prove nella mia cantina (dove provo anche con i miei gruppi attuali). In prima superiore il gruppetto si era completato con l'arrivo di un cantante, Alessio (ex Strikeballs) e diventammo i Red Sunflowers: il mio primo gruppo, anche se non è durato moltissimo.
Con una formazione simile (ma non uguale!) si sta attualmente pensando ad un nuovo progetto Top Secret. Verso la fine del 2005 sono entrato nei Cheap'n'Shock, gruppo nato come cover band di rock anni '70 e altro, e che dalla fine dell 2006 si è trasformato in un aspirante gruppo emergente con canzoni proprie. Abbiamo anche partecipato a concorsi come "Il rock è tratto" e "CameRock". La nostra esperienza si è conclusa nel Settembre 2007 a causa di divergenze artistiche.
In Aprile (precisamente domenica 15) ho suonato alla Sala 5x10 di Rimini con il progetto "Duet by Mooksa" (anke detto Zummo Uppala), insieme a mio padre: un crossover continuo di generi, dal noise all'acoustico.
Da Aprile suono anche con i BudOld Boys, gruppo senza un genere preciso: nello stesso concerto passiamo dallo swing al surf, dal funk al Rock'n'Roll, ecc...Questo gruppo mi sta aiutando molto a scoprire lati della musica che finora non avevo mai esplorato, anche grazie alle grandi capacità degli altri componenti. Ci siamo da poco ritrovati dopo una "pausa" di qualche mese...e oltre allo swing ora abbiamo "il funky nel taschino"!! ahah
Dulcis in fundo, dopo mesi di incessanti ricerche sono finalmente riuscito a fondare il gruppo funk dei miei sogni!! Abbiamo esoridito dopo veramente pochissimo tempo (riuscendo però a mettere su più di 18 pezzi O_O) ad Assisi il 31 Ottobre, e diciamo che la vedo bene...! Provvisoriamente abbiamo adottato il nome "Majestic Mojo Jojo's", ma si vedrà ... Il nostro repertorio va da brani puramente funk rock (Incubus, Red Hot Chili Peppers) a cover rivisitate di pezzi anni '70 e non (eheh).
SE AVETE UN LOCALE O CONOSCETE QUALCUNO CHE NE GESTISCE UNO ED E' INTERESSATO AD UNA BELLA SERATA DI FUNK E BOLGIA CONTATTATEMI QUI O MAGARI ALLA MIA MAIL [email protected] (che poi è anche il mio contatto msn...)
Il mio gruppo preferito sono senza dubbio i Red Hot Chili Peppers, ma non le quattro star del pop californiane che si vedono adesso su Mtv..!!!!!! Quelli che hanno fatto album come The Uplift Mofo Party Plan, Mother's Milk, Blood Sugar Sex Magik, One Hot Minute...ho imparato e sto imparando tuttora moltissimo dai giri del mitico Flea.
Nel tempo libero mi piace sperimentare nuovi suoni da usare nei live (o semplicemente per divertirmi..!!) con i miei attrezzzi ^^:
- Wha I One della EBS
-ODB-3 della Boss
-Loop Station RC-20 della Boss
-Delay EH-1 della Marshall
-Bass Envelope Filter della Digitech
This profile was edited with suicidekiss.com Editor
Generate your own contact table!