Il progetto Sex Chair Provider nasce all’inizio dell’anno 2007, dalle ceneri degli Human Disease (band conosciuta nel del panorama goth italiano ed estero) e la collaborazione di amici/musicisti esterni alla scena.
David M. (basso), Lien (voce) e Mirko (batteria) decidono di dar vita ad una nuova band con la quale poter iniziare un nuovo percorso musicale attraverso il quale esprimere la voglia di suonare, divertirsi e far divertire.
Per la realizzazione del nuovo progetto è stato fondamentale l’incontro dei tre ex-Human Disease con due loro amici musicisti: Jans (ex-chitarrista dei Mariabron) e Mc Loud (sinth e piano) impegnato in vari progetti di musica elettronica.
Dal connubio di stili diversi dei vari componenti, presi da una gran voglia di fare musica, nascono così i Sex Chair Provider.
Colti dall’entusiasmo di iniziare una nuova avventura musicale, i cinque, si chiudono in sala prova e iniziano la lavorazione dei pezzi che andranno a caratterizzare il sound dei futuri Sex Chair Provider…
Caratteristica dello stile è una certa attitudine ad uno stile variegato diretto e ricercato.
Entro la fine dell’anno, la band conta di pubblicare un demo/cd e iniziare a suonare dal vivo.