Senit profile picture

Senit

Senit

About Me

Ciao sono Senit. E canto, canto, canto … fin da piccolissima! Ho sempre avuto una passione fortissima per il canto e la danza.
Nata a Bologna nel 1979, diplomata in grafica pubblicitaria, laureanda al DAMS di Bologna, mi sono dilettata anche a giocare al pallone, un passatempo che, di coincidenza in coincidenza, mi ha avvicinato alla Panini, sì proprio quella delle figurine, con la quale ho iniziato una collaborazione davvero importante, diventando nel 2006 la loro testimonial grazie ad un album intitolato proprio come me, SENIT, che vede la direzione artistica di Gaetano Curreri e Saverio Grandi ed è prodotto dalla Panini.
Prima di questo, ho avuto una parte nel musical FAME (1999/2000) in Svizzera, per la regia di Andreas Koeneche, poi in Italia a fianco di Massimo Ranieri, nel musical IL GRANDE CAMPIONE, regia di Patroni Griffi (2000/2001). Nel 2001/2002, in Germania, ho l’occasione di essere protagonista del musical THE LION KING, firmato dalla casa di produzione Walt Disney con la regia di Julie Taymor. Nel 2002 di nuovo in Svizzera ero nel cast di HAIR, diretto da Joachim Schlote. E ancora musical nel febbraio 2006, in RENT, firmato da Gianfranco Vergoni e prodotto dalla Pavarotti International.
Nel 2006 sono stata in tournèe con gli Stadio, che mi hanno concesso di aprire i loro concerti e quindi di farmi conoscere anche dal pubblico italiano.
E nel 2007 ho lavorato per realizzare il mio primo album di inediti – UN TESORO E’ NECESSARIAMENTE NASCOSTO, sempre prodotto da Panini, con alcuni brani di Maurizio Fabrizio e di cui è appena uscito in radio il primo singolo: La faccia che ho.
Ma per tutto questo vi aspetto sul mio sito: www.senit.it !
Potete anche scrivermi all'indirizzo: [email protected]

My Interests

Music:

Member Since: 7/4/2007
Band Website: senit.it/
Record Label: Panini
Type of Label: None