Gli "ODDS AND SODS" nascono nel marzo 2006 a Roma Nord nel box-auto del cantante Federico, adibito a sala prove.
L’amicizia e la passione per l’elettronica che Federico condivide con il tastierista Angelo, incontrano presto le sonorità rock-progressive della chitarra "pinkfloydiana" di Vincenzo.
I 3 si avventurano nel circuito dei locali e delle manisfestazioni capitoline (...e non solo), presentandosi alle esibizioni live con un sezione ritmica esclusivamente elettronica, gestita sapientemente dalle qualità tecniche di programmazione del tastierista. Dopo circa un anno, la band avverte fortemente il desiderio e l’esigenza di allargare la "famiglia", tentando l’innesto di Basso e Batteria.
A Settembre 2007 si aggiunge alla band la precisione ritmica del batterista Vito, proveniente da esperienze elettro/pop/rock/funky fatte con varie formazioni romane. Il suo inserimento riesce brillantemente al primo colpo, mentre più complicato sembra trovare un bassista che completi la line-up vincente!!! Dopo alcuni tentativi con alcuni bassisti, arriva finalmente anche il momento di Vito2, stabilitosi da poco tempo nella Capitale e con un ottimo back ground di esibizioni live nei locali dell’Emilia Romagna.
Finalmente la formazione è completa: Federico (voce e chitarra acustica), Vincenzo (chitarra elettrica e classica), Angelo (tastiere, programmazioni e backing vocals), Vito ROBERTO (basso) e Vito (batteria).
Odds and sods è uno slang inglese, che vuol dire letteralmente “un po’ di tutto†ed infatti il repertorio spazia sulla maggior parte di stili e sonorità musicali, passando, ad esempio, dal rock dei Queen, U2, Pink Floyd, Cult, Billy Idol, al pop-rock dei Cure, David Bowie, ma senza tralasciare il sound elettronico e new wave dei Depeche Mode, Planet Funk, ect. ect. ect. Gli ODDS AND SODS sono, dunque, una formazione elettro-rock e questo si evidenzia anche nei brani inediti scritti ed arrangiati dal gruppo stesso, non rinunciando tuttavia a quelle sonorità acustiche che toccano sia la mente che l’anima.
Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Blue home