Sito ufficiale NBB
Stage Plan
Foto
Video
Live
Tra le band più rappresentative del panorama musicale pugliese, la Nicchio Blues Band compie nel 2007 il suo 6° anno di attività conservando quella freschezza e professionalità che la hanno sempre contraddistinta.
Durante i concerti la band riesce ad amalgamare le diverse sonorità afro-americane creando un’inconfondibile e personale stile sia nelle numerose cover del suo repertorio sia negli ormai tanti brani inediti.
Nei piccoli locali come nelle piazze, durante un concerto l’atmosfera diviene subito calda e coinvolgente grazie alle interpretazioni di brani come “Congo Square" di John Mayall , "I just want to make love to you" di W. Dixon e dell'inedito "Database Blues" dove il blues trova ampi spazi nelle ballabili atmosfere funky.
Durante la sua attività la band ha preso parte alle più importanti rassegne e festival del territorio pugliese, come il Festival Blues di Brindisi e il Festival Jazz Soul Taranto and Blues, da cui è nata anche una collaborazione con il presidente dell’associazione culturale “Siddharta†Pino Russo, con il quale la band ha partecipato a diverse iniziative e rassegne musicali.
Da sottolineare anche la presenza ad alcune iniziative benefiche attraverso una collaborazione con l’ANT, ma anche con la creazione di una associazione culturale di nome “Fare Bluesâ€.
Tra le attività dell’associazione, degna di nota la serata in beneficenza organizzata presso il Go West di Roccaforzata con una raccolta di fondi in favore dell’Unicef.
L’associazione “Fare Blues†nasce dall’amicizia e dalla passione comune con personaggi di spicco del blues pugliese come Martino Palmisano (Complanare Blues Band) e Renato Petrelli (No Situation Blues Band).
Attraverso l’attività del sito ww.nicchiobluesband.it la band ha varcato i confini della puglia stringendo rapporti di amicizia con gruppi e musicisti blues di fama internazionale, come la Treves Blues Band, e la Rico Blues Combo.
In sala di registrazione la band è stata impegnata dapprima con la collaborazione con Franco Speciale nella sua scuola “Nota Bene†di Martina Franca e attualmente nella realizzazione del prossimo CD negli studi gestiti da Mimmo Gori (fonico Massimo Voccoli).