Made in Italy profile picture

Made in Italy

madeinitalyonline

About Me


È il 1999.Dalla volontà di due degli attuali componenti della band, il cantante Andrea Rocca e il chitarrista Nicola Biffi nascono i Vein. I due si fanno subito notare per la versatilità e l'originalità nella composizione di canzoni.
Nel 2001 entra a far parte della formazione il chitarrista Claudio Mapelli, proveniente da proficue esperienze musicali in altre band: il suo ingresso coincide con un rinnovamento delle sonorità che permette il raggiungimento di una particolare identità stilistica.
Il 2003 è l'anno di ingresso del tastierista Mauro Pedruzzi. Con la sua esperienza maturata in diverse band, apporta un contributo fondamentale per la creazione di melodie e per la scrittura di testi.
La band, che nella prima fase ha visto l'avvicendarsi di molti elementi, si fa subito notare nel territorio bergamasco e milanese, partecipando, a dispetto della giovane età dei suoi componenti, a numerose manifestazioni provinciali e nazionali raggiungendo discreti traguardi tra cui le finali nazionali di Sanremo Rock 2003 e per due volte consecutive (2003-2004) le finali di Emergenti.
Nel 2005 la svolta. I quattro animati dalla volontà di crescere musicalmente e di avere un contatto più diretto con il pubblico, decidono che è arrivato il momento di abbandonare l'inglese per l'italiano. Inizia la stesura di nuove canzoni caratterizzate da melodie accattivanti, ritmiche e assoli graffianti . Nasce così il progetto Made in Italy.
Dopo vari avvicendamenti il gruppo trova la sua identità con l'entrata di Lorenzo Guaita al basso e Rudy Rainini alla batteria che apportano la loro variegata esperienza alla sezione ritmica.
L'eterogeneità delle esperienze musicali dei componenti ha permesso di promuovere uno stile originale e riconoscibile. I componenti della band arrivano infatti da esperienze assai diverse: dal rock al funky, dalla classica al blues. La loro musica può essere definita con un solo termine: Made in Italy; indicando in questo modo il mix di musica e melodie di chiaro stampo anglosassone con la presenza di testi in italiano.
È attualmente in rampa di lancio il loro album di debutto.
One Day live @ Emergenti, Bergamo SAT, 15/03/2008
Sexy Lady live @ Emergenti, Bergamo TV, 15/03/2008
Crazy Little Thing Called Love live @ Emergenti, Bergamo Tv, 15/03/2008

My Interests

Music:

Member Since: 6/17/2007
Band Members: Andrea Rocca voce
Nicola Biffi chitarra
Claudio Mapelli chitarra
Lorenzo Guaita basso
Mauro Pedruzzi tastiera
Rudy Raino batteria

Record Label: Macrorec (http://www.alfacentauristudio.it/)
Type of Label: None

My Blog

Benvenuti

Benvenuti sul blog dei Made in Italy!!!
Posted by Made in Italy on Mon, 18 Jun 2007 01:16:00 PST