OTHER VOICES Live a ROMA 23Febbraio 2007@ZOOBAR Disco Club,via Bencivenga, 1
Gli “OTHER VOICES†nascono verso la fine degli anni ’90 eseguendo un repertorio basato sul dark classico e suonano tra le varie province Calabresi. Nel contempo cominciano a prendere forma ed a strutturare i loro primi pezzi. Nel 2004 decidono di lavorare al loro primo progetto in studio impegnandosi nella realizzazione del loro primo album "Anatomy of a Pain", che nel 2005 verrà prodotto dalla label romana “In The Night Timeâ€. Per gli O.V. inziano così i primi live fuori dal territorio calabrese esibendosi nella capitale ed in varie città del suolo nazionale. Il disco "Anatomy of a pain" viene recensito da varie riviste e webmagazine del settore e viene suonato nelle stazioni radio estere, Australia (Sidney), Francia, USA (Indiana) Germania, Polonia e Inghilterra. La band Oltre ad aver fatto da spalla agli El guapo noto gruppo avant-rock americano, fanno da supporto a Roma ad una delle massime espressioni del punk degli anni 70 I Buzzcocks che insieme a Ramones, Sex Pistols e Clash hanno dato vita al movimento punk. Nell'estate del 2006 la band viene chiamata in Germania a partecipare al "Blüthenrausch Summer Fest " Festival annuale che si svolge in estate a BERLINO. Alla band è stata dedicata un intera serata dove hanno proposto l'album "Anatomy of a pain" ed alcuni inediti del secondo disco. Gli Other Voices attualmente sono impegnati nella Registrazione del loro secondo album che avrà come titolo “Too dirty to reflect†e verrà presentato per intero nel live di Roma del 23 Febbraio 2007 allo ZOOBAR.
Dicono di loro: "Mick Mercer" noto ed affermato giornalista inglese famoso in tutto il mondo per i suoi volumi sul "dark" . Dice : Vengono da un luogo che non conosco, come un ospite inatteso, per rimanere con me per un lungo periodo. Io li amo.
La rivista "Ritual magazine" recensisce: "Anatomy of a pain" tratta, di ballate indolenti, aggrappate ai muri dell'angoscia, che tradiscono lo spirito di una poesia nata come rigurgito esistenzialista.
"Erbadellastrega" noto Webmagazine recensendo il disco dice: Darkwave di classe come non se ne fa da anni, raffinata, malinconica, non aggressiva eppur toccante.
Watch new Other Voices video : "New Dawn Fades" (Joy Division Tribute), live at Messina, 18 May 2007 :
Click on the banner to buy our CD: