Città Vecchia profile picture

Città Vecchia

Accarezzo i miei sogni e cerco la giusta sinergia

About Me


Matteo , "il Teo", già chitarra solista della Tribù dei Bagi, chiede al suo compagno di studi musicali Alessandro, "Bob", di formare un gruppo acustico per un concerto estemporaneo. Alessandro , che allora militava nelle schiere degli Acoustic Pollution, ingaggia Jacopo alla voce. I tre si trovano e cominciano a provare....l’intesa è a dir poco perfetta. Alle percussioni e alla batteria c’è Diego , "The Art", Mr. Darabuka, congaro con la bossa nelle vene. Iniziano a nascere i primi pezzi, scritti sia da Ale che da Jacopo. Al basso viene chiamato Jacopo "Soma", anch’egli talentuoso studente presso la stessa scuola di musica.
Infine si aggiunge Marco "Nido di poiane", batterista dalle sonorità decisamente più dure (come giustamente insegna il suo passato nei Tragoedia), per permettere a Diego di dedicarsi completamente alle sue percussioni ed avere al tempo stesso un suono più potente e deciso alla batteria. Proprio quando i sei si mettono al lavoro per riarrangiare tutti i pezzi per la nuova formazione, Jacopo voce decide di abbandonare il gruppo. Soma incontra un giorno Daniele "Dinside" proveniente dal gruppo rock Kibadroce, che subito diventa il nuovo cantante. Daniele dà al gruppo nuova energia e una connotazione più rockeggiante.
Non essendo gigli, ma pur sempre figli e vittime di questo mondo, i sei scelgono di chiamarsi Città Vecchia , in onore al grande poeta e musicista italiano.
Create your own visitor map!

My Interests

Music:

Member Since: 6/4/2007
Band Members: Alessandro "Bob" Marangon
Chitarra ritmica e solista

Matteo "il Matteo" Ferrarese
Chitarra ritmica e solista

Daniele "dinside" Basso
Voce e chitarra

Marco "nidodipoiane" Pavan
Batteria

Jacopo "Mr soma" Tessarolo
Basso

Diego "The Art" Tonella
Percussioni

Influences: Le più svariate: dal rock anni '70 alla canzone d'autore italiana, dal jazz al blues, dal reggae al funky...addirittura (non si sa bene come...) un po' di anni '80. Non ci sta mai male, poi, il suono dolce e delicato della bossanova.
Type of Label: None

My Blog

Check out this event: serata OPEN MIC

Hosted By: progetto OPEN MICWhen: 27 giu 2007, 22.00Where: c/o GERONIMO MUSIC CLUBPiazza L. RigoSpresiano (TV), AG 31027ItaliaDescription: progetto OPEN MIC Click Here To View Event...
Posted by Città Vecchia on Wed, 20 Jun 2007 07:11:00 PST