Assenzio profile picture

Assenzio

About Me

myspaceeditor.itNascono nel 2003 e debuttano a Conegliano con un concerto reading che mette insieme musica e poesia. Data l’ottima risposta del pubblico il progetto inizia a prendere forma e colore, concerto dopo concerto il gruppo acquista sempre più spessore. Nasce così un concerto reading intitolato “Storie di viaggi” che racconta con canzoni e poesie emozioni lontane, paesaggi nuovi, immagini dal sapore antico, riuscendo a far divertire e ballare il pubblico. Nell’estate del 2004 il gruppo decide di fermarsi per fare il punto della situazione, inizia a pensare, rivedere, ascoltare e soprattutto a RIFLETTERE. Gli Assenzio confezionano così un nuovo concerto reading: “SPECCHIO”, un percorso umano, una progressiva presa di coscienza in cui ogni spettatore può vedersi e riconoscersi, proprio come in uno specchio. Dopo l’intensa estate del 2005, l’esigenza di un nuovo spettacolo stimola la collaborazione con Paolo Piazza, che prepara un lavoro originale e ricco di suggestioni teatrali: “PER SCHERZO… MA VIVI! - DRAMMA COMICO IN SETTE VITE”, ossia sette ipotesi di vita per l’Uomo in una ironica ed attuale rivisitazione della Creazione. L’intensa interpretazione e il commento musicale del gruppo fanno il resto, dando vita ad uno spettacolo impegnativo e divertente al tempo stesso: una nuova tappa nel percorso creativo degli Assenzio!

My Interests

Music:

Member Since: 17/11/2007
Band Website: www.assenziolive.com
Band Members: ALESSANDRO CANCIAN: recitazione/intrattenimento, FRANCO COLLODEL: voce, EDOARDO PAPES: batteria, DAVIDE DA ROS: tastiere, ANDREA FURLAN: chitarre, ALBERTO ARMELLIN: basso.


"Si inizia a volte solo per partire, Si inizia e non ci si accorge nemmeno, Si inizia e si comincia a capire/ Si vuole iniziare per camminare, Si parte a volte che è una strana sera di luglio, Si continua per sempre o si smette dopo che ha piovuto/Si inizia sai magari per scherzare, Poi ti trovi uomo, E non sai nemmeno dove andare/Si inizia si ma col sorriso, Ipocrita, timidi o deciso, Si inizia e l’abbiamo fatto tutti/Per iniziare lo si può fare, È il continuare che ti può fregare/ Si inizia perché ormai abbiamo iniziato, Si inizia e il resto è già passato." (Assenzio)
Influences: De Andrè.. Battiato.. Gaber.. Bersani... Nicolò Fabi.. Stefano Benni... Giulio Casale.. Fabio Volo.. Flavio Orelio..


"Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare." Igor Sikorsky
Sounds Like: AD UN CONCERTO READING... MA L'OBIETTIVO e' IL TEATRO CANZONE..."Quando sarò capace d'amare probabilmente non avrò bisogno di assassinare in segreto mio padre né di far l'amore con mia madre in sogno.Quando sarò capace d'amare con la mia donna non avrò nemmeno la prepotenza e la fragilità di un uomo bambino.Quando sarò capace d'amare vorrò una donna che ci sia davvero che non affolli la mia esistenza ma non mi stia lontana neanche col pensiero.Vorrò una donna che se io accarezzo una poltrona, un libro o una rosa lei avrebbe voglia di essere solo quella cosa.Quando sarò capace d'amare vorrò una donna che non cambi mai ma dalle grandi alle piccole cose tutto avrà un senso perché esiste lei.Potrò guardare dentro al suo cuore e avvicinarmi al suo mistero non come quando io ragiono ma come quando respiro.Quando sarò capace d'amare farò l'amore come mi viene senza la smania di dimostrare senza chiedere mai se siamo stati bene.E nel silenzio delle notti con gli occhi stanchi e l'animo gioioso percepire che anche il sonno è vita e non riposo.Quando sarò capace d'amare mi piacerebbe un amore che non avesse alcun appuntamento col dovereun amore senza sensi di colpa senza alcun rimorso egoista e naturale come un fiume che fa il suo corso.Senza cattive o buone azioni senza altre strane deviazioni che se anche il fiume le potesse avere andrebbe sempre al mare.Così vorrei amare." Giorgio Gaber
Record Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on