Frances profile picture

Frances

francesferrarelli

About Me

Ferrarelli Francesco. Sono nato il 28 Ottobre 1983 a Foggia e cresciuto nel mio piccolo ma per molti versi grande paese, Ascoli Satriano (FG)
Sin da piccolo coltivo la passione per la musica, infatti inizio a suonare il basso elettrico all'età di 15 anni esibendomi con varie band in diversi locali della provincia di Foggia e collaborando con alcuni dei più prestigiosi musicisti della zona: TORINDO COLANGIONE , FRANCESCO ROCCIA , GIANNI COLONNA ecc..
Francesco Roccia mi regala la prima esperienza in studio dove registriamo alcune tracce destinate alla FBT.
All'età di 18 anni mi trasferisco a Roma, dove inizialmente mi iscrivo all'Università. In questo periodo capisco che l'unico obiettivo per me nella vita è SUONARE! Così lascio l'Università per dedicarmi con tutto me stesso allo studio del basso.
Infatti nel a.a. 2004/2005 mi iscrivo alla prestigiosa Accademia romana PERCENTO MUSICA , studiando con grandi personaggi come MASSIMO MORICONI , MARI GUARINI, LUCA PIROZZI , PIERPAOLO RANIERI ecc, dove tuttora sto completando gli studi.
Dal 2006 ho intrapreso un'entusiasmante avventura musicale con la cantautrice romana ILENIA VOLPE , fondando,insieme al resto dei componenti, i RadioScascio, band che l'accompagna nelle performance live e formata da "ER DUCA" Alessandro Porrari alle chitarre, "HIGUERRA" Luca Gaigher alla batteria, "TRITON" Fabrizio Vivarelli al piano e tastiere.
Nel Dicembre 2006 l'accompagno al concorso "AUGUSTO DAOLIO", festeggiando il premio come "MIGLIOR MUSICA" per il brano "MONDO INDISTRUTTIBILE".
Tra i tanti live, la bellissima esperienza al Titty Twister di Porto d'Ascoli, dove il 12 Maggio 2007 abbiamo aperto il concerto di Ginevra Di Marco , bravissima cantautrice già cantante nei PGR.
Nell'Aprile 2007 sono entrato ai PESCI ROSSI STUDIO'S , per registrare il suo primo EP, composto da 5 brani inediti, in vendita durante i nostri live.
Tra le persone che vorrei citare e ringraziare ci sono:
ILENIA VOLPE, grazie al suo entusiasmo, alla sua grinta, alla sua tenacia, alla sua fragilità, GRAZIE!
FRANCESCO ROCCIA grande maestro di batteria, grazie ai suoi preziosi consigli, grazie al suo modo di incoraggiarmi, per me fondamentale punto di riferimento. GRAZIE!
LA MIA FAMIGLIA e in maniera particolare I MIEI GENITORI, grazie per aver accettato con eroica impresa la "disgrazia" di avere un figlio musicista! GRAZIE DI TUTTO!
A PIERMARIO che possa illuminare dall'alto la nostra incontrollabile esistenza. Grazie per l' affetto che mi hai sempre dimostrato e spero che un giorno potremmo riabbracciarci!

My Interests

Heroes:

PIERMATOZOIK..