Ferrarelli Francesco. Sono nato il 28 Ottobre 1983 a Foggia e cresciuto nel mio piccolo ma per molti versi grande paese, Ascoli Satriano (FG)
Sin da piccolo coltivo la passione per la musica, infatti inizio a suonare il basso elettrico all'età di 15 anni esibendomi con varie band in diversi locali della provincia di Foggia e collaborando con alcuni dei più prestigiosi musicisti della zona: TORINDO COLANGIONE , FRANCESCO ROCCIA , GIANNI COLONNA ecc..
Francesco Roccia mi regala la prima esperienza in studio dove registriamo alcune tracce destinate alla FBT.
All'età di 18 anni mi trasferisco a Roma, dove inizialmente mi iscrivo all'Università . In questo periodo capisco che l'unico obiettivo per me nella vita è SUONARE! Così lascio l'Università per dedicarmi con tutto me stesso allo studio del basso.
Infatti nel a.a. 2004/2005 mi iscrivo alla prestigiosa Accademia romana PERCENTO MUSICA , studiando con grandi personaggi come MASSIMO MORICONI , MARI GUARINI, LUCA PIROZZI , PIERPAOLO RANIERI ecc, dove tuttora sto completando gli studi.
Dal 2006 ho intrapreso un'entusiasmante avventura musicale con la cantautrice romana ILENIA VOLPE , fondando,insieme al resto dei componenti, i RadioScascio, band che l'accompagna nelle performance live e formata da "ER DUCA" Alessandro Porrari alle chitarre, "HIGUERRA" Luca Gaigher alla batteria, "TRITON" Fabrizio Vivarelli al piano e tastiere.
Nel Dicembre 2006 l'accompagno al concorso "AUGUSTO DAOLIO", festeggiando il premio come "MIGLIOR MUSICA" per il brano "MONDO INDISTRUTTIBILE".
Tra i tanti live, la bellissima esperienza al Titty Twister di Porto d'Ascoli, dove il 12 Maggio 2007 abbiamo aperto il concerto di Ginevra Di Marco , bravissima cantautrice già cantante nei PGR.
Nell'Aprile 2007 sono entrato ai PESCI ROSSI STUDIO'S , per registrare il suo primo EP, composto da 5 brani inediti, in vendita durante i nostri live.
Tra le persone che vorrei citare e ringraziare ci sono:
ILENIA VOLPE, grazie al suo entusiasmo, alla sua grinta, alla sua tenacia, alla sua fragilità , GRAZIE!
FRANCESCO ROCCIA grande maestro di batteria, grazie ai suoi preziosi consigli, grazie al suo modo di incoraggiarmi, per me fondamentale punto di riferimento. GRAZIE!
LA MIA FAMIGLIA e in maniera particolare I MIEI GENITORI, grazie per aver accettato con eroica impresa la "disgrazia" di avere un figlio musicista! GRAZIE DI TUTTO!
A PIERMARIO che possa illuminare dall'alto la nostra incontrollabile esistenza. Grazie per l' affetto che mi hai sempre dimostrato e spero che un giorno potremmo riabbracciarci!