Gli Uominicheentranoinuncaffésplash nascono intorno al mese di Settembre 2006. Anzi, la prima cosa ad essere partorita dall'insana mente dei quattro è l'idea per un progetto futuro, inizialmente di difficile realizzazione sia per le ridicole risorse economiche sia per le quantomai discutibili condizioni di vita dei componenti: abbiamo Ale, un accanito frequentatore di cattive compagnie nelle quali vige l'obbligo di almeno due o tre risse giornaliere. Abbiamo Luc, un ragazzo di un così straripante ego che addirittura è convinto di essere un dio in terra, considerando, di conseguenza, inferiori tutti gli altri. Abbiamo Gio, ossessivamente intollerante verso chiunque cozzi con le sue personali idee di religione e di sessualità . Abbiamo Tom, ragazzo logorato dal pensiero di non essere accettato dalla comunità , ma che tuttavia si ritiene un uomo di grande virilità , non facendo altro che aumentare il suo grave contrasto interiore. Questa era pressapoco la situazione dei futuri UCEIUCS, ma evidentemente le difficoltà uniscono, e i quattro ritengono fenomenale l'idea di formare un complesso; le loro frequentazioni saranno da ora in poi anche extra-scolastiche, e piano piano risalterà la miriade di opinioni comuni che caratterizzerà il loro rapporto. I ruoli vengono assegnati: Ale sarà il tastierista nonchè cantante, così potrà urlare al mondo la sua rabbia repressa, Luc imbraccerà la chitarra, evidentemente fantasticando sull'imbracciare un lanciafiamme col quale reprimere nel sangue gli inferiori, Gio, oltre a cantare, si occuperà del clarinetto, chiaro segnale di uno sfogo sessuale, e Tom siederà dietro alla batteria, sfogando sui tamburi la frustrazione che lo accompagna da anni.
Subito arrivano le prime bozze di alcuni capolavori futuri: nascono Elogio al Peto e Se Mi Chiamassi Carmelo, entrambi derivanti da vere passioni e fantasie dei compositori. A seguire sarà la creazione del nome per io complesso: alla fine si arriverà al bivio tra i "Muoni" (risultato del curioso interesse per la chimica che accomuna i musicisti) e "Uominicheentranoinuncaffésplash" (tributo alla barzelletta, secondo loro, più divertente del mondo). Il resto é storia.
In seguito le teste ovali di questi quattro sbandati produrranno altre perle, O Susanna, Mio Padre é Pélato e Donna Sessuale. Il seguito di pubblico oramai si fa concreto, e gli UCEIUCS cominciano prevedibilmente a montarsi la testa, agghindandosi con vestiti firmati e frequentando le discoteche economicamente più improponibili della Liguria, dato che, come sono soliti dire, "loro possono". Non mancheranno le grandi storie d'amore, tra cui una fugace sveltina di Ale con una prostituta argentina di nome Jorge, che porterà agli UCEIUCS diverse seccature processuali. Ora non resta che aspettare fin dove potranno arrivare questi individui, considerando anche la recentissima aggiunta al gruppo del bassista And, scelto non certo per il talento musicale ma per il quoziente d'intelligenza sicuramente idoneo ai requisiti del complesso.
Se vuoi rilasciare commenti, suggerimenti e/o insulti agli UCEIUCS, contattaci a [email protected]
Repertorio (testi e musica by Uominicheentranoinuncaffésplash):
Elogio al Peto, L' importanza di chiamarsi Carmelo, Mio Padre è pelato, Donna Sessuale, Uomo Sessuale (manovale dell' amore), Allium Cepa (Cipolla), Disquisizioni, Kiss me kiss me i love you, Alla fiera delle 4 porte, Oligofrenesie,
Asteroidy, Calcio Balilla,Il peccato originale, Piromane esibizionista,
The devil makes (the pots, Mastrota le vende), L' ultima vita [musiche tratte da "Super Mario Bros" e "The secret of Monkey Island"], Capitano Uncino e la Mozzarella
Repertorio (tratto da canzoni "popolari"):
Ho Susanna (non piangere perchè), Cocomero (c' era un tondo tondo)