Nacqui sotto il timido ma generoso sole di un mite inverno calabro, un bel giorno di 30 anni fa, in un paesino che poi tanto piccolo non è.
Nelle Calabrie vissi fino alla maggiore età , per poi trasferirmi a studiare a Milano. Proprio qui, in Città Grande, che restituisce fortuna solo a chi le vuole bene, mi laureai in informatica e sempre qui attualmente lavoro e vivo.
Abito in una casa completamente immersa nel raro verde metropolitano, con altri due energumeni ed un gatto... Anche se la mia splendida donna molto spesso mi omaggia della sua, più che gradita, necessaria presenza.
Sono cresciuto in una famiglia in cui l'arte e il sentimento per l'arte sono sempre stati presenti, palpabili in varie forme: a mio padre devo l'amore per la parola scritta e ragionata, a mia madre l'amore per il gusto estetico che nutre lo spirito.
L'attrazione per la musica è stata gravitazionale, e nonostante i miei non sempre consapevoli tentativi di rifuggirne schemi e metodologie (avendo abbandonato gli studi di pianoforte dopo due anni e di chitarra classica dopo qualche mese!!) non sono riuscito a starne lontano. Ho ripreso in mano la chitarra a 13 anni, e da allora non ho mai più smesso di suonare e cantare. Prima la chitarra come semplice accompagnamento alla voce, poi l'emulazione dei miei idoli rock, e poi l'amore per la canzone come esperienza evocativa e comunicativa. E nel frattempo mi allenavo militando in diverse formazioni di cover rock-blues, oppure partecipando al progetto Hip Hop "Razz de Pazz", o alla formazione acustica che tuttora continua a darmi molte soddisfazioni...
Da adolescente ho iniziato a trascrivere pensieri cercando di farli assomigliare ad una canzone. E anche in questo caso, da allora non ho più smesso. La ricercatezza nello stile e la volontà di sorprendermi sorprendendo chi ascolta, hanno da sempre caratterizzato il mio approccio al mondo della composizione. L'interesse per la musica tutta significa, per me, lasciarsi coinvolgere in progetti e sperimentazioni, prendendo ciò che più mi piace dai risultati ottenuti e arruolando nuove leve nel mio esercito personale di idee.