L' Asolo Free Music Festival nasce nel 2005 da un'idea di Andrea Dal Mina e Denny Gazzola. Il festival si svolge ad Asolo (TV) nel mese di settembre e si appresta ad arrivare alla terza edizione.
Lo scopo è chiaro fin da subito: l'idea è quella di portare nell' asolano nomi noti del panorama musicale e teatrale italiano, cercando di richiamare il maggior numero di pubblico possibile per aiutare chi nel mondo si trova in difficoltà .
Infatti l'ingresso è gratuito ed il festival dona l'incasso a Padre Flavio Facchin, sacerdote missionario operante nella parrocchia di Dakar in Senegal e ad altre associazioni residenti.
Questo sistema ha portato i suoi frutti: infatti grazie ad un'affluenza di circa 7.000 persone nelle edizioni precedenti sono stati raccolti fondi per finanziare sia la costruzione di alcuni stabili destinati al commercio e sia il progetto di microcredito verso le popolazioni locali (idea nata dal premio Nobel 2006 Muhammad Yunus, fondatore della Grameen Bank).
Grazie all'aiuto di circa 50 volontari e del direttivo dell' Associazione culturale "Tutti in basso" il Festival è diventato una tra le realtà più grandi della marca trevigiana.
My Interests
Music:
Member Since: 5/19/2007
Band Website: asolofreemusicfestival.it
Influences: ..
Record Label: unsigned
Type of Label: Indie