L'eredità di Caino profile picture

L'eredità di Caino

cainomovie

About Me



Pressbook Low


Photo Press


Pressbook Hi


Oggi noi siamo continuamente distratti...l'audiovisivo, come viene definito oggi in maniera propria, d&agrave l'opportunit&agrave di sfuggire al rapporto con la realt&agrave, soprattutto quando questo rapporto comporta una responsabilit&agrave che &eacute necessario assumersi. Oggi pare che il mondo intero non abbia un istante di solitudine, quella solitudine che &eacute introspezione, che &eacute riflessione necessaria.

E.Olmi


Per pensare e realizzare il nostro film siamo partiti da questa riflessione.
Abbiamo cercato quell'istante di solitudine e deciso di raccontare la nostra "esplorazione" con un film. Abbiamo aperto la porta dell'illusione e abbiamo tentato un contatto con la realt&agrave . Per agevolare questo incontro, abbiamo dimenticato con naturalezza e consapevolezza il teorema "noleggio-distribuzione-vendita", ci siamo autoprodotti senza cercare finanziamenti, sponsorizzazioni, patrocini e contributi. Ci siamo isolati per non essere distratti.
Abbiamo girato il nostro lungometraggio.
Si chiama L'eredit&agrave di Caino.
E' fortemente fragile, quanto basta forse a spaventare .
Ci &eacute capitato, nella solitudine, di afferrare quel contatto, quella riflessione necessaria, di vivere un disagio, una disabitudine che crea difficolt&agrave .
Abbiamo oltrepassato l'ordinario, la mediocrit&agrave , il noto, il consolidato, il protetto.
Nell'esperienza di quel contatto, con o senza paura, abbiamo vissuto l'inquietudine, abbiamo deciso di affrontare quel dolore e scendere in profondit&agrave . L'abisso spaventa e pi&ugrave si cerca di scendere in profondit&agrave e pi&ugrave si avverte la mancanza di ossigeno. L'abisso spaventa e abbiamo bisogno di bombole per respirare. Per essere esploratori degli abissi riteniamo si debba faticare, sovvertire e abbandonarsi, che &eacute sempre (s)offrire. Il nostro andare in profondit&agrave crea dolore. Questo dolore ci fa sentire vivi. Per proseguire vivi nell'esplorazione, dunque, bisogna far ricorso a quello che oggi potrebbe essere definito "masochismo".


Luca Acito
Sebastiano Montresor


..
mon3sor
Luca Acito
Filippo Timi Official Page

My Blog

Masochismo è guardare la TV

Masochismo è guardare Dawson's Creek. Fa male, ma ti piace!
Posted by L'eredità di Caino on Tue, 22 May 2007 11:06:00 PST