Ho collaborato con compagnie e scuole di danza scrivendo testi, stralci e ideando musiche con la partecipazione e l’aiuto di bravissimi musicisti.
Ora la mia attenzione si concentra prevalentemente su scrittura e poesia finalizzata alla resa scenica.
Clarababila è uno dei miei personaggi e rappresenta il doppio, la duplice natura, appare a tratti disincarnato a tratti grottescamente vivo, è ibrido, sospeso fra l'immaginario e il reale, fra il mitologico e il contemporaneo.
Sirene è il terzo capitolo del progetto "DISSEZIONE" che ha compreso le performance "Il sasso e la rugiada" e "Aspies: ho fame d'ombra e di stelle".
nelle quali Clarababila è stato sempre il personaggio principale che è andato via via autodefinendosi fino a diventare la creatura che è oggi. "Sirene" è un lavoro di investigazione linguistica e immaginativa sul tema del doppio, che percorre trasversalmente l'immaginario mitologico e quello della quotidianità contemporanea tracciando una linea diretta e senza compromessi. I ritmi dello spettacolo seguono una logica emozionale, passando da recitati lenti e suggestivi a cantati fino ad arrivare a parlati dal ritmo serrato su basi elettroniche minimali.Attualmente sto scrivendo la stesura defintiva e preparando, assieme a tre attrici-cantanti, uno spettacolo teatrale, in cui il confronto generazionale si fa momento di riscoperta di tradizioni popolari in un dramma famigliare.
Per curiosità , consigli, idee, suggerimenti non esitate a contattarmi!!