Anziché parlare di me, che magari frega a pochi, ho preferito utilizzare questo spazio per delle dediche, come si fa alla radio.
Ad un attore puoi insegnare la tecnica, le regole, la dizione, il metodo...ma c'è una cosa che non potrai mai insegnare...la personalità !
Quella purtroppo o per fortuna non si insegna...o ce l'hai o non ce l'hai...e il grande attore ce l'ha!
Questa frase, ispirata ad un pensiero del grande maestro Arnoldo Foà , è dedicata a tutte le accademie italiane, le quali preferiscono sfornare attori in stampo che, però, rispondono agli importantissimi e giustificatissimi requisiti che ne dimostrano il talento(età , diploma, ecc...), anziché dare l'opportunità a tutti, e sottolineo tutti, i giovani aspiranti attori di dimostrare il loro valore e la loro carica artistica al fine anche di migliorare il panorama attoriale nazionale(ricordo che le accademie sono le uniche scuole che, per statistica provata, riescono a ritrovarsi a fine percorso accademico con il 95 per cento circa degli allievi neodiplomati inseriti nel mondo del lavoro).
E' dedicata a quegli addetti ai lavori che hanno contribuito alla decaduta dell'ambito artistico italiano(vedi cinema), preferendo offrire contratti a chi per un merito o per l'altro non ha certo quello di potersi definire artista.
Ed infine è dedicata a chiunque viva, si cibi e respiri questa bellissima arte...a chiunque si ritrovi sempre a dover lottare contro tutto e tutti ma che, nonostante tutto, nel bene e nel male, si rispecchia in questa frase.
..
Get Myspace Layouts @ CodeMyLayout.com
PENSIERO STUPENDO!!!..
Video Codes
..