16-02-08 Milo & Otot@Central Park(CosmoNight)
OTOT:
Salvatore Di Giovanna,alias Dj Otot,nasce a Barcellona (ME) il 16 Agosto 1981.
Approda a Firenze appena maggiorenne ed entra in contatto poco più tardi con il dj Fabio MC.
Grazie a l'influenza di Fabio a modo di vivere da vicino il mondo della TECHNO!
Vive in questi anni il periodo migliore della techno italiana frequentando Jaiss,Insomnia,Dylan e Matrix.
Nel 2002 Otot inizia a prendere confidenza con il vinile e se ne innamora.Il suo stile di musica è chiaramente fin da subito techno a tutti gli effetti, riceve infatti grandi influenze dal "buon vecchio" dj Adam Beyer...
Otot ha modo di esibirsi per la prima volta nell'estate 2006 al Calypso a Marina di Carrara con lo staff CosmoProduction
MILO:
Massimo Militano nasce a Firenze nell'84.
E' grazie alla sorella maggiore che ascoltava a casa cassette delle discoteche "Imperiale" e "Jaiss" che la musica elettronica comincia a fare capolino nella vita di Milo.
Nel 2001 ha modo di vivere di persona una serata Imperiale e da quella magica notte non smette più di frequentare per la maggiore Insomnia e Jaiss.
Fin da subito Milo è incuriosito da come una singola persona grazie a due piatti riesca a fare impazzire il pubblico della notte, ne era totalmente affascinato!
Sicuro del fatto che fare il dj era la sua strada, nel 2003 ha il suo primo approccio con due piatti e un mixer.
Milo ha le sue prime esperienze da dj in feste private nei dintorni di Firenze,nel 2005 esordisce per la prima volta in un locale con un vero pubblico,suonando in seguito in vari locali Fiorentini.
MILO&OTOT:
Milo e Otot si conoscono nel 2005 grazie ad amici in comune, scoprendo di avere la stessa passione nel mix della musica techno.
Si instaura da subito fra i due un rapporto di amicizia e collaborazione musicale.I loro sabato sera sono rimpiti da serate passate in locali techno.Gli eventi "Cosmo Production" fanno da padrona alla scena techno,
ed è grazie a questi eventi ke Massimo e Salvatore hanno modo di assistere ad esibizioni, con doppia consolle, di coppie di djs di fama internazionale.
Entrambi con un esperienza alle spalle di circa quattro anni, nel Novembre del 2006 MILO&OTOT sperimentavano per la prima volta una "suonata" in contemporanea utilizzando entrambi due giradischi e un mixer scoprendo sonorità esplosive e un grande feeling!
Il progetto "Milo&Otot(4Decks)" parte con il suo esordio il 19 gennaio 2007 all'Ippodromo delle Mulina, a Firenze, risquotendo giudizi positivi.
Hanno avuto modo di suonare in seguito in posti come 72h(rave fiorentino),Cosmo Nigth@Central Park(Firenze),Wimpy(Prato),Electronic Art Festival 2007.
Credendo nelle potenzialità di Milo e Otot, Damiano Cosmo,gli propone di entrare a fare parte da staff Cosmo.
Da settembre 2007 Milo&Otot fanno ballare il pubblico "Cosmo Production".