l primo nucleo della band si forma nel gennaio del 2005, quando Ludovico Cioffi inizia a studiare chitarra e decide di formare un gruppo metal insieme a Giacomo Belbusti (batteria). Nell'aprile dello stesso anno si aggiunge come seconda chitarra Arturo Giannotti, e il mese seguente anche Giammarco Romagna alla voce.
Così la nuova formazione si dedica a cover di Metallica e Iron Maiden, fino a produrre nella stessa estate il primo vero brano della band: Lying in Dust. In pochi mesi si aggiungono alla scaletta anche altri brani importanti come Beowulf (celebre composizione ispirata al poema epico inglese del VIII secolo d.C.), In Solemn Rise, Leaf in the Storm e Master of Death (dei quali però solo i primi due vengono presi in forte considerazione dal gruppo). Contemporaneamente la formazione si da il nome di Daimones ("Spiriti" in greco)
Nell'aprile del 2006 entra come bassista Matteo Bizzocchi, compagno di scuola di Giammarco, e il mese seguente lascia la band Arturo, per cedere il posto a Lorenzo Badioli. Lo stesso mese è databile il primo live del gruppo, che ha già tramutato il nome in Nightland.
Di lì a pochi mesi altri cambiamenti: in agosto viene arruolato il tredicenne Alessandro Polidori alle tastiere e un mese più tardi esce Giacomo per essere sostituito da Marco Biagini (batterista già assai affermato nella scena musicale della città e non solo).
I Nightland aggiungono altri pezzi in scaletta e si preparano a relizzare il loro primo album, che uscirà a breve col nome di Diabolica Ars Musicandi. Intanto nel maggio del 2007, dopo un anno di assenza dai palchi, ritorna la band in scena con il buon live at Oltrefrontiera, debutto storico per il neonato sestetto.
Generate your own contact table!
Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting