Giacomo Serafini profile picture

Giacomo Serafini

About Me


Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting

Generate your own contact table!

Giacomo nasce a Pescara il 31 luglio 1976 da mamma italo-africana, originaria di Tripoli (Libia) e papà pescarese.
Inizia giovanissimo a girare il mondo grazie sopratutto ai continui spostamenti di un ramo della sua famiglia che per motivi professionali dal secondo dopoguerra si trasferisce negli Stati Uniti, più precisamente nella “sweet home” Alabama.
Nella terra dove "the sky is always blue" G. viene "adottato" dalla sua parte di famiglia americana e qui cresce tra il blues dei campi di cotone del Mississipi e il southern rock del Texas e della Lousiana. L'infanzia e l'adolescenza si consumano tra infinite lezioni di canto e performance live in ogni locale che abbia un palco e un amplificatore!
Nel 1987 la svolta artistica. I Guns n Roses danno vita ad Appetite for Destruction, il loro primo album da studio. Un album che cambierà la storia del rock, arrivando in cima alle classifiche di Billboard in tutto il mondo e che travolgerà definitivamente l'esistenza di milioni di rocker! Il canto frenetico di Axl Rose rapisce G. influenzandone per sempre il suo stile canoro.

Nell'estate 2006 il sogno diventa realtà e G. ha l'opportunità di assistere all'intero concerto dei GnR. A condurlo nel backstage è niente meno che il protagonista del musical rock “Jesus Christ Superstar”, nonché ex leader degli Skid Row, Sebastian Bach che, grande amico di Axl e dell’art direction della discoteca Hollywood di Milano, organizza un pirotecnico aftershow party.
Durante l’evento, nell’atmosfera altamente etilica del salotto, G. si concede qualche pacca di troppo sulla spalla del suo idolo, guadagnandosi l’attenzione del bodyguard della rockstar.

Gli anni che vanno dal 1992 al 1995 vedono G. impegnato a girare l'Italia e gli States nel tentativo di vivere e respirare di rock.

Nel 1996 arriva la svolta artistica e professionale quando G, chiamato da impegni universitari, si trasferisce a Milano per studiare allo IULM e laurearsi in Scienze della Comunicazione con indirizzo Spettacolo e Show Biz.

A Milano la scena musicale rock è florida e le opportunità infinite. Nascono i JAM, rock cover band, formata da un dream team di musicisti selezionati all'interno dell'università stessa. I JAM girano tutto il nord Italia, suonando in tutti i maggiori pub di musica live.

Nel 1998, grazie alla sua innata passione per il teatro e la recitazione, G. entra a far parte della First Agency di Franco Battaglia e la sua carriera artistica prende anche una svolta televisiva. Decine sono le parti come comparsa e attore in varie pubblicità e fiction e come ospite ed opinionista in trasmissioni sia Rai che Mediaset.

Senza mai abbandonare lo studio del canto, alla preparazione musicale si aggiunge quella teatrale e televisiva. Inizia un corso di recitazione e dizione al laboratorio teatrale del Sant'Ambrogio di Milano e grazie anche all’indole per il giornalismo e la presentazione tv Giacomo inizia un percorso che lo porterà con gli anni a diventare VJ.

Finita l'università e abbandonata Milano, Giacomo passa il biennio tra il 2001 e il 2003 tra New York (dove lavora come vocalist in disco club e bar di Manhattan), l'Alabama e Pescara, dove, nei primi mesi del 2003 nascono i Drunkx Fux, tra le prime tribute band ufficiali italiane dei Guns N Roses.

Nel 2005 il gruppo stacca temporaneamente la spina per ritrovarsi, con l’aggiunta di alcuni membri, soltanto da qualche mese dopo 2 anni di silenzio.

Sempre nel 2005 G. riprende la sua attività televisiva, iniziando una collaborazione con Weekend e Dintorni, nota tv locale di intrattenimento notturno, per la quale lavora come VJ, presenter, editor dei format e copy writer per i testi delle trasmissioni.

L’esperienza a Weekend e Dintorni dura circa 2 anni e nel gennaio 2007 G. entra a far parte della struttura di LIKE TV (www.liketv.it). Qui si occupa della stesura e della conduzione di nuovi format televisivi quali Cars, dedicato al mondo dei motori, e Alternative Sound, rubrica musicale dedicata al mondo dei live e delle produzioni indipendenti.

A tutt'oggi G. è al lavoro la realizzazione di alcuni singoli di musica pop-rock (in collaborazione con Alessio Ventura, singer dei Dhamm e dei DB Boulevard).

Completano il profilo artistico professionale di G. il conseguimento del diploma in canto classico e moderno, ottenuto dopo aver studiato musica e canto fin da giovanissimo e diverse collaborazioni nel campo della comunicazione e delle pubbliche relazioni con aziende prestigiose come Armani Exchange, Murphy & Nye, Tigi London Hair Care, Blockbuster & Game Rush, Regione Abruzzo, Young & Rubicam e Pomilio Blumm Advertising.


My Interests

Music:

Member Since: 5/3/2007
Influences: Guns n' Roses, Aerosmith, Bon Jovi, Skid Row, Damien Rice, Keane, Starsailor, Rolling Stones, Beatles, Pearl Jam, Nirvana, America, Chicago, Eagles, 10cc, Elton John, Robbie Williams, Bee Gees.
Sounds Like:

.. - Get Your Own



Type of Label: None

My Blog

Un sogno per domani...Il networking della bontà

..> Può un'idea conquistare il mondo? Chi l'ha detto che Las Vegas è la città più arida d'America, slot-machines, fiumi di dollari, un'orgia di luci la notte e squallide insegne spente di giorno?...
Posted by Giacomo Serafini on Mon, 10 Sep 2007 03:00:00 PST

PEOPLE HELP THE PEOPLE

God knows what is hiding in that weak and drunken heart (Solo Dio sa cosa si nasconde in quei deboli e ubriachi cuori)I guess you kissed the girls and made them cry (E credo che tu abbia baciato la ra...
Posted by Giacomo Serafini on Fri, 31 Aug 2007 05:09:00 PST

LIVE THE DAY

Don't wait until somebody tells I love you... to say I love you ... Don't wait until somebody smiles at you... to smile .. Don't wait until you loose a friend to recognize the value of true friendship...
Posted by Giacomo Serafini on Sat, 16 Jun 2007 02:31:00 PST

Matteo 13,36-43

"Il Regno dei cieli si può paragonare a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. Ma mentre tutti dormivano venne il suo nemico, seminò zizzania in mezzo al grano e se andò. Quando poi la m...
Posted by Giacomo Serafini on Fri, 15 Jun 2007 11:09:00 PST

DUST IN THE WIND

Tell everyone that I am sorry, truly sorryFor all the wrongs I doneI never meant to hurt nobodyLord I never want to do no wrongI have lied, I have begged and I have cheatedAnd I know my ship wont b...
Posted by Giacomo Serafini on Fri, 15 Jun 2007 02:01:00 PST

La 25a ora (Edward Norton solo speech)

Monty:"Si fanculo anche tu. Affanculo io ? Vacci tu ! Tu e tutta questa merda di citta' e di chi ci abita! In culo ai mendicanti che mi chiedono soldi e che mi ridono alle spalle. In culo ai lavavetr...
Posted by Giacomo Serafini on Tue, 29 May 2007 03:39:00 PST

La filosofia dei viaggi nel tempo

L'universo tangente.L'universo primario è carico di grandi pericoli. La guerra, la peste, la carestia ed il disastro naturale sono comuni. La morte arriva per noi tutti. La quarta dimensione è una cos...
Posted by Giacomo Serafini on Sun, 06 May 2007 10:23:00 PST