Member Since: 4/30/2007
Band Website: rosa-rosa.it
Band Members:
Influences: Ci sono molti colpevoli per la nostra esistenza artistica. Sarà bene iniziare a smentire la legenda metropolitana secondo la quale John Lennon è stato ucciso da uno squilibrato. Non è vero, si è suicidato dopo aver sentito la nostra versione di Imagine. Galeotti furono i Rokes e le loro chitarre a freccia, i Beatles e gli stivaletti con "il tacco a sguincio". Galeotto fu pure un nostro amico che rubava nei supermercati.
In fondo siamo musicalmente diversi. Io (GIOACCHINO) sono un chitarrista acustico ed amo le sonorità bossa come la musica di James Taylor o Joni Mitchell. Camillo invece è un drogato Beatledipendente. Abbiamo cercato di farlo disintossicare con del sano vinile di Nilla Pizzi ma non c'è stato verso. Giulio è battistiano-cantautorale. Franco è decisamente un bluesman. Ovviamente quando suoniamo insieme tutto facciamo meno le cose di cui accenavo sopra.
Quando abbiamo scoperto che come musicisti facevamo ridere abbiamo deciso di far finta di essere dei cabarettisti ma in realtà ce la mettiamo tutta per fare le cose per benino.
Da grandi pensiamo di iscriverci allo zecchino d'oro. Per rubarlo.
Sounds Like: A chi somigliamo? mah, senza volerlo ai Brutos. Con un pò di sforzo sembriamo la caricatura di noi stessi. In definitiva non somigliamo a nessuno ma più che altro nessuno vorrebbe assomigliare a noi o vorrebbe che noi gli assomigliassimo. Non so se è una cosa buona, ma mi sa proprio di no.
Record Label: Opera degli strazzulli records
Type of Label: Indie