Lisa - PowerLady profile picture

Lisa - PowerLady

Heavy Metal is my life!!!!

About Me


LISA's NEXT SHOWS:
- LISA AND STILL MAIDEN
- Lunedì 20 Agosto 2007
Filettino (Frosinone)
ore 20:00
SETLIST:
- The Ides Of March
- Different World
- Two Minutes To Midnight
- Flash Of The Blade
- Running Free
- The Trooper
- The Number Of The Beast
- Wasting Love
- The Wickerman
- Acesh High
- Hallowed Be Thy Name
- Iron Maiden
MY SONGS ARE HERE:
ENGLISH VERSION IS BELOW THIS ITALIAN ONE!!!!
Amo l'Heavy Metal, come dicono in tanti, non solo un genere di musica ma uno stile di vita, e per me è realmente così. La mia vita l'ho messa su relazionandomi continuamente all'heavy, ogni scelta che ho fatto, ogni più piccolo passo, errori compresi, ma va bene così.
CURRICULUM VITAE:
Ho iniziato a studiare musica all'età di 12 anni. Nel 1993 inizio a studiare chitarra classica, nel 1994 mi iscrivo ad un corso di pianoforte sempre nell'ambito della musica classica. Nel 1995 metto su una cover band Guns N' Roses ma dopo un po' la band si scioglie. Continuo i miei studi di chitarra fino al 1996, poi per diversi problemi decido di lasciare definitivamente la chitarra. Continuo i miei studi di pianoforte "da autodidatta". Nel 1999 entro a far parte di un gruppo come tastierista, i Blasphemus Die, che nel 2000 si sciolgono. Insieme alla mente-chitarrista dei BD, Nicola Dema, decidiamo di iniziare un nuovo progetto con me alla voce, i Lòrien (progetto che rimarrà un duo fino al 2006) ed iniziamo a comporre e registrare brani nostri. Nel 2001 mi iscrivo in una scuola di musica di Potenza per seguire il mio più grande sogno: cantare! Nel 2004 mi trasferisco a Roma per entrare in una delle più importanti scuole di musica d'Italia: il Saint Louis College Of Music e frequentare il corso professionale di canto, dove studio canto prima con Marco D'angelo e successivamente con Marina De Sanctis, armonia jazz con Pierpaolo Principato, solfeggio con Franco Canfora, ear training con Marco Siniscalco, pianoforte con Antonio Solimene, music tech con Luca Spagnoletti, coro Gospel con Fabiola Torresi, storia del rock con Marco Manusso, logopedia con Livia Corelli. Al Saint Louis frequento diversi laboratori, nel 2004 quello AcDc con Daniele Pomo, nel 2005 lab. rock leggero (U2, Sting, Peter Gabriel) con Giacomo Anselmi. Nel 2006 nasce un laboratorio Iron Maiden sempre con Giacomo Anselmi. Dato il grande feeling che si instaura tra i componenti del lab. decidiamo di formare una vera e propria cover band Iron Maiden, nascono così gli Still Maiden, il nome richiama la gran quantità di cover band Iron Maiden già presenti (still=ancora), ma anche la grande passione oltre ogni limite che ognuno di noi ha per il metal (still fa anche un po' pensare a steel=acciaio). Nello stesso anno il bassista e uno dei tre chitarristi degli Still Maiden entrano a far parte del progetto Lòrien.
Attualmente sto mettendo su un mio piccolo spazio dove poter dare lezioni di canto, armonia, solfeggio, ear training e logopedia relazionata unicamente al canto, e dove poter provare con i miei gruppi.
Tra le altre cose anni fa ho messo su una webzine che si occupa principalmente di Power Metal, Power Metal Zone, dove cerco di raccogliere per gli utenti tutto il materiale relativo al Power (tutti i link delle mie pagine sono in fondo a questa biografia).
Stay Heavy!!!!
Up The Irons!!!!
ENGLISH VERSION:
I love Heavy Metal, as a lot of people say, not only a kind of music but just a way of life, and for me it's really so. I built my life always relating myself to Heavy, every choice, every little step, mistakes included, but it's ok for me.
CURRICULUM VITAE:
I started study music when I was 12 years old. In 1993 I started study classic guitar, in 1994 I decided to enrol on a piano course, always in classical music ambit. In 1995 I rig up a Guns N' Roses cover band, but in some mounths the band breaks up. I go on with my guitar studies 'till 1996, when I definitively stop with guitar for some problems. I go on with my piano studies as self-taught. In 1999 I started playing keyboards in a metal band, Blasphemus Die, which break up in 2000. Me and the BD's mind-guitarist, Nicola Dema, decide to give start to a new project with me as singer, Lòrien, (project that will remain a duo 'till 2006) and we start to write and record our songs. In 2001 I register myself at a music school in Potenza to follow my biggest dream: singing! In 2004 I moved to Rome to enter in one of the most important music school in Italy: Saint Louis College Of Music, to attend the professional sing course, where I study singing first with Marco D'Angelo e then with Marina De Sanctis, jazz harmony with Pierpaolo Principato, solfeggio with Franco Canfora, ear training with Marco Siniscalco, piano with Antonio Solimene, music tech with Luca Spagnoletti, gospel chorus with Fabiola Torresi, history of rock with Marco Manusso, logopedia with Livia Corelli. In Saint Louis College Of Music I enter in some laboratories, in 2004 the Acdc one with Daniele Pomo as teacher, in 2005 soft rock lab. (U2, Sting, Peter Gabriel) with Giacomo Anselmi as teacher. In 2006 born an Iron Maiden lab. (always with Giacomo Anselmi as teacher), it begins a great feeling between us and so we decide to rig up an Iron Maiden cover band: Still Maiden. The name refers to the fact that there already are a lot of Iron Maiden cover bands, but also the big passion that everyone of us has got for metal (the way to say still can let also think to steel). In the same year the bass player and one of the three Still Maiden guitarists start to be Lòrien members.
Currently I'm building up a little place where I can teach singing, harmony, solfeggio, ear training, logopedia related only to singing, and where I can play with my bands.
Among the other things, some years ago, I built up a Power Metal webzine: Power Metal Zone, in which I try to harvest for users al the Power Metal stuff I can (all the links of my pages are below).
Stay Heavy!!!!
Up The Irons!!!!
Links alle mie pagine sul web (My webpages links):
- Power Metal Zone - La mia webzine sul Power Metal (My Power Metal Webzine)
- Lòrien - Il sito del mio gruppo (My band's site)
- Still Maiden - la mia cover band Iron Maiden (My Iron Maiden's cover band's site)
- Il mio blog su Msn (My Msn Blog)
Create your own visitor map!

Generate your own contact table!


My Interests

Mi piace molto occuparmi di progettazione web anche se sono ferma sull'html.
Adoro leggere, e AMO le auto, i motori, guidare.
Amo scrivere, tra i 14 e i 18 scrivevo poesie, ed ora ho un po' di romanzi rimasti incompleti.
Mi piace fare 3 miliardi di altre cose ancora, ma queste credo siano le più importanti.

I'd like to meet:

BRUCE DICKINSON (I think I'll never meet him in my life but HE is the person that I'd really, really, really like to meet eheh - Non credo che lo incontrerò mai nella mia vita ma lui è la persona che davvero vorrei tanto, tanto, tanto, tanto incontrare eheheh)
Steve Harris (and all the band - tutta la band)
Andi Deris
Tobias Sammet
And then, I'd like to meet AGAIN - poi diciamo che vorrei RIincontrare:
Andre Matos
Michael Romeo
Mike Terrana
Kiko Loureiro

Top Bands Friends

Bruce Dickinson

Kiko Loureiro

Andre Matos

Mike DiMeo

Roland Grapow

Mike Terrana

Masterplan

Edguy

Nocturnal Rites

Helloween

Blind Guardian

Children of Bodom

Pantera

OVERKILL

MEGADETH

DragonForce

Paul DiAnno

Roberto Tiranti

Sebastian Bach

Pino Scotto

TOTO

white skull

Kotipelto

Stormlord

Cradle Of Filth

Guns N Roses

Motley Crue

VELVET REVOLVER

View All of My Friends

Music:

Heavy Metal (classic, power, thrash) Musica classica, Musica brasiliana, Anche qualcosina di jazz, Fusion, Rock

Movies:

Film, mmmm, bhè ce ne sarebbero tanti, che ve lo dico a fa, il signore degli anelli è bellissimo, ma adoro tutti i film tratti dai libri di Stephen King, in testa a tutti Il miglio Verde, Le notti di salem, Misery, Cose Preziose, L'ultima Eclissi, oh, insomma tutti. Poi adoro Hounting Presenze, Il sesto senso è da paura!!!! Insomma, non s'è capito che mi piacciono gli horror eh? ehhehe :)

Television:

Ohhhh la tv che cosa odiosa, l'unica cosa che salvo è un telefilm che adoro: Gilmore's Girls, possibilmente in lingua originale, dove è ancora più apprezzabile la grandiosa Lauren Graham (o come si scrive). Per il resto credo che la tv sia da buttare.

Books:

Libri, ehehhe, allora Stephen King è il mio scrittore preferito, la mia è proprio una venerazione nei suoi confronti, amo il suo modo di scrivere, il suo modo di descrivere ogni più piccolo particolare, tanto da permettere al lettore di costruirsi delle immagini nitidissime dei luoghi di cui scrive, amo la sua ironia su certe cose della vita, e il suo modo di sbatterti in faccia questa realtà scrivendo di racconti di fantasia ma in cui sono presenti un sacco di verità su come va il mondo e sulla psiche umana. Molti dicono che è commerciale, non so, io lo leggo praticamente da quand'ero una bambina e quando leggo libri di altri autori c'è sempre qualcosa che non va. Per me lui scrive in modo impeccabile. Tra gli altri autori, vorrei citare Andrew Clavan che ho scoperto col libro "Prima di mezzanotte", un romanzo che ho letto in poche ore, ti lascia senza fiato, consigliatissimo. E poi Robin Cook, medical thriller e anche un po' horror, un po' difficile all'inizio per via di troppi termini tecnici che utilizza (lui è un medico) ma appena entri nel suo modo di vedere ti è tutto più chiaro. Libro consigliato "Alterazioni" un misto tra horror, medicina, streghe, tempi remoti, bellissimo!!!!. E poi tanti altri ancora (scommetto che non vi siete ancora accorti che scrivo un po' tanto eheh).

Heroes:

MMM non ci sono eroi in questo mondo... Ognuno è il proprio eroe, perchè sopravvivere è difficile...

My Blog

IO E IL MIO PIANOFORTE

E' un po' di tempo che mi capita una cosa strana... strana... poi non così strana, più che altro improvvisa. Sensazioni, emozioni, verso una cosa che effettivamente è stata sempre presente nella mia v...
Posted by Lisa - PowerLady on Mon, 25 Jun 2007 01:21:00 PST