Aggiungi al profilo personale | Altri video
...Il progetto nasce nel 2003 con il monicker Silent Scream dalle menti di Maurizio chitarra solista, Carlo chitarra ritmica e Riccardo al basso.
La proposta iniziale è un metal classico stile “Iron Maiden†con forti influenze Hardcore, la formazione si completa con Manuele alla batteria.
Dopo il congedo di quest’ultimo, per divergenze musicali, la formazione, con l’entrata di Alessandro “Pecio†Schiariti e della vocalist Chiara, stravolge il suo sound con un solido Crossover fatto di forti venature Heavy.
La ricerca di un suono più brutale porta nuovi cambiamenti fino allo scioglimento del gruppo, così dopo un anno di pausa Maurizio, Carlo e Riccardo trovano lo spunto per ricominciare con Salvatore dietro le pelli, militante già in vecchie formazioni Black e Death Metal del panorama underground italiano.
Da qui inizia il progetto infuocato dei “Days Of Suffering†che con l’arrivo di Pierluigi alla voce, completa l’odierna formazione donando un nero velo alle composizioni adattate al suo stile vocale, uno screaming alternato da parti alte e basse.
L’evoluzione e il contributo dell’intera band nella stesura e nell’adattamento/arrangiamento ha reso ancora più cupi e veloci i suoi brani nell’attesa della realizzazione del loro primo Demo… ENJOY OUR SUFFERING!!!
Dopo un periodo di pausa durato qualche mese, nel febbraio del 2008 entra dietro le pelli Cesare, i Days of Suffering ripartono determinati nella ricerca della sofferenza sonora.
WE REBORN THROUGH SUFFERING!!!!
Background from Yahoo search result