Contact Box Generated from http://www.myspaceeditor.it myspaceeditor.itSCANDALO band LIVE
- GIANNA NANNINI -
...BACKSTAGE ED ALTRE CURIOSITA'...
Un tributo non nasce dal fanatismo o dall'imitazione fine a se stessa di un musicista o intera band.
Un tributo è figlio di tendenze che vanno oltre la scelta personale, similitudini che solo madre natura può donare. E non stiamo parlando soltanto di un timbro vocale. Gesti, atteggiamenti, modi di pensare e persino destini si sovrappongono in modo quasi perfetto.
Quando un artista decide di fare un tributo ha un solo e semplice modo per capire se è il "suo" tributo : la facilità e la spontaneità con cui interpreterà i brani.
"..Cercherò, mi sono sempre detta cercherò..."
Quando, più di 15 anni fa, Keta sale sul palco di un concorso canoro lo fa cantando "America". Da quel momento in poi sono concerti, canzoni inedite, registrazioni e le classiche storie di rock'n'roll...
".. sempre la stessa storia, allora sto meglio sola..."
Nel 2003 ricomincia l'attività live con una band tutta rinnovata. Con Roby alla chitarra, Teo alla batteria e Kruska al basso finalmente nel 2005 esce un disco di 5 brani accompagnato da una biografia scritta di suo pugno dal titolo SOTTOCANE.
"..per gli occhi biondi dei ragazzi si faceva a gara..."
Quasi per gioco e per soddisfare le continue richieste del loro pubblico, Keta e la sua band, selezionano e provano una ventina di pezzi della rocker toscana ed accolgono un nuovo elemento: Christian.
Così, contemporaneamente alla promozione del libro+cd, prende vita "SCANDALO" tributo a Gianna Nannini...
"..alla faccia della carità , dei politici e delle rockstar..."
SCANDALO band with friends