Tecnicamente sono un ingegnere... ma la verità è che non sono mai riuscito a prendermi sul serio... per adesso faccio il cantante ed anche l'autore (almeno ci provo). Ogni tanto mi fanno mettere musica a qualche festa ed accanto a quel MrMazza qualcuno ci piazza un "selecter" anche se, lungi da me considerarmi tale. Da un po' di tempo ho iniziato ad occuparmi di radio come conduttore... vedremo che mi dirà anche questa strada.
.. ..
LDF: Village - sono in onda il martedì dalle 11 alle 12; puoi anche ascoltarmi in replica oppure "on demand" quando vuoi cliccando sul link della trasmissione.
I SOTTOCOSTO band che da più di cinque anni mi da tante soddisfazioni.
Concetto troppo vasto da esprimere in poche righe ma ci provo.
Non ascolto quasi nulla della musica leggera italiana, ma adoro Daniele Silvestri ed Elio e Le Storie Tese. Non mi dispiace Vinicio Capossela e qualcosa di Jovanotti (soprattutto da quando non si sa quale droga abbia preso ma sembra essere diventato una specie di filosofo...).
Odio la musica pop in quasi tutte le sue forme e salvo rarissime eccezioni.
Amo tutta la musica filo jamaicana dallo ska al reggae al dub al raggamuffin al rocksteady... inoltre mi piace il punk. Ascolto anche la musica etnica.
Sono un appassionato di musica alternativa spagnola in molte delle sue forme. Per fare un esempio Macaco, Muchachito Bombo Infierno, Ojos De Brujo.
Mi piace il jazz, anche se non posso riternermi un cultore, la musica cubana - Arturo Sandoval, Ibraim Ferrer, Compay Segundo tanto per intenderci - lo swing italiano alla Buscaglione, Arigliano, Sergio Caputo etc.. la rumba ed il tango.
Ascolto anche il rock vecchio stampo dalle sane sonorità punk alla The Clash... ma ritengo che in mezzo a tante produzioni penose ed esaltate dalla majors ci sia qualcosa da salvare anche nell'indie (molto poco comunque).
Non disdegno la musica elettronica, la drum'n bass ed il synth rock.
LA TOP 5 DEI FILM PREFERITI
Alta Fedeltà - Stephen Frears
Amnesia - Gabriele Salvatores
Santa Maradona - Marco Ponti
I Goonies - Steven Spielberg
American History X - Tony Kaye
Ho smesso di guardarla del tutto da quando hanno spostato l'orario dei Simpsons.
Alta Fedeltà (Nick Hornby)
1984 (George Orwell)
Elogio di Oscar Firmian e del suo impeccabile stile (Enrico Brizzi)
Post Office (Charles Bukowski)
Cent'anni di solitudine (Gabriel GarcÃa Márquez)
Big Fish (Daniel Wallace)
Farenheit 451 (Ray Bradbury)
Non ci sarà mai spazio per eroi nella mia vita. Almeno non per quelli che questo piccolo riquadro vorrebbe vedere.