Ok MLP nascono a fine estate 2006 quando albi e il manfre, premeditatamente oppure no, non è dato a noi saperlo, cominciano a trovarsi qualche pomeriggio x buttar giù alcune cover.
Si parte dai blink x arrivare ai green day, ed è subito sintonia!!
Dopo poche settimane si aggiunge ai due il bassista della situazione: Edo il quale fa subito capire ai due la strada del vero punk!
Nell’arco dei primi mesi il trio ha l’occasione di esibirsi in alcune serate, durante le quali riscuotono un notevole apprezzamento da parte dei loro amici, e non solo… così ordinano per Babbo Natale la pedina mancante anzi il pedone...una persona con grinta e determinazione!insomma uno che con 21 tasti della chitarra sappia tirar fuori il meglio di se... ed ecco che per Natale trovano il jerry il quale fa capire al Manfre chi è il vero chitarrista del gruppo!
Il quartetto appena formatosi rinnova la scaletta ed inizia a preparare cover dei punkreas, sum 41, los fastidioso e nofx, in parallelo al concepimento dei primi pezzi propri che vengono proposti durante le serate invernali e primaverili.
Ad Aprile si registra la prima canzone, nothing to do, nella sala registrazione di fumane, alla quale la band sarà sempre riconoscente per la collaborazione e l’impegno dimostrato.
Ma la primavera porta aria di cambiamenti con se ed ecco che MLP perdono il bassista, il quale lascia intendere di voler dedicarsi ad altri progetti musicali.
Così la scelta del nuovo basso ricade sul Brughi, il quale farà fare al gruppo il salto di qualità completandone al meglio le sonorità .
Durante l’estate si lavora per apportare alla scaletta sempre delle novità e regalare ai supporter nuove canzoni.
Particolarità della band sta nel fatto che inizia a provare nella chiesa del Brughi, la quale è in grado di offrire un’ottima acustica e, grazie a una singolare suggestione è sempre fonte di ispirazione.
A fine Agosto i pezzi targati MLP sono ben 5, abbastanza per incidere il primo demo, la cui data di uscita è prevista per inizio ottobre.
Per questo la band è impegnata in questi giorni nella registrazione a fumane delle ultime canzoni e nella realizzazione di contenuti speciali da inserire nel cd.
La forza del gruppo sta nel forte affiatamento che si è creato tra i 4 e nella consapevolezza di poter contare uno sull’altro..
MLP sfruttano qualsiasi palco a disposizione per suonare le loro canzoni preferite e i primi pezzi che con tanto sudore stanno componendo!english text upcoming
myspaceeditor.it