KAJAL profile picture

KAJAL

mspmb allowScriptAccess="never" src="http://lads.

About Me

La storia
La storia dei Kajal inizia nel 2001 con l’incontro di Khaled con F.Pangaro, F.Mocata e S.Terzani. Focalizzano la loro attenzione sul funky soul, e bossanova dando la precedenza all' esibizioni live, in maggior parte nei club Fiorentini ! Questa formazione ha la vita breve ma decisamente intensa !
Ha seguito un periodo di latitanza finché, nel 2005, nell’ ambito della “Progeamus Orchestra di Firenze”, non si incontrano Khaled con Pasquale (Margherita). Tra di loro nasce un'intesa musicale che ha come denominatore comune il Funk degli anni 70’! Si forma cosi il nucleo dei nuovi Kajal !
Nel arco del 2006, si uniscono alle loro esplorazioni musicali, Sandra (Ciulli), alle voci, Michele (Zappatini) alla batteria e Davide (Cammelli) alle chitarre, ritraendo il quadro della band attuale !
Collaborano in diverse occasioni Nicanor ( Cancellieri ) al flauto traverso e Fabrizio Mocata al pianoforte e tastiere.
La musica
I viaggi musicali dei Kajal si incanalano nel vortice della musica con sonorità e ritmi funky soul anni '70' da Steve Wonder, Herbie Hanckok, Donna Summer, Curtis Mayfield fino alla tribù di Jamiroquai, tutto contaminato con l'acid jazz sempre all’insegna della buona musica e della gioia di ballare !
Con più di 100 concerti in un anno, ( in tutta Italia, nei locali di Firenze, Prato, Bergamo, Carrara e all'estero in Francia, Olanda, Balcani!), raggiungono un’ armonia sonora che, unita alla volontà di interazione con il pubblico, crea un atmosfera gioiosa e spumeggiante, in ogni loro esibizione !
Questa dimensione live, diventa sempre più il marchio di fabbrica dei Kajal.



www.myspaceeditor.it
A FUNKIN' BAND

My Interests

Music:

Member Since: 4/3/2007
Band Website: kajalzone.com Under construction
Influences: DOMANI , 8-8-08, SI VA AL MAREEEEEEEE X UN POCHINO ! BUONE VACANZE ;-)
Sounds Like:.. La Formazione

Chitarre – Voce : Khaled Hamud

Ideatore dei Kajal che seguendo varie vicissitudini arrivano alla formazione di oggi. Suona la chitarra e canta fin dalla giovane età, avendo la fortuna di suonare con importanti musicisti del panorama italiano, come Irene Grandi, Tiziano Borghi, Nicola Contini ed altri!
Classico animale da palcoscenico in continuo movimento, compone la musica, scrive i testi, suona la chitarra, canta … tutto ciò in modo decisamente Funky!

Voce – Cori : Sandra Ciulli

Il lato soul del gruppo, con la sua voce calda e variegata.
Canta dal 1990 senza sosta con diverse formazioni, dalle Orcheste come “Avant garde” fino al gruppo del chitarrista brasiliano,Gil Badarò! Entra come corista nei Kajal nel 2006.

Basso Elettrico : Pasquale Margherita

Salernitano di nascita, da piu’ in quindici anni studia il basso elettrico principalmente come autodidatta, raggiungendo un efficace e personale stile sonoro. Nel 2005 fa parte della 'Progeamus Orchestra' dell’ Universita’ di Firenze! Nel 2006 entra nei Kajal.

Batteria : Michele Zappatini

Ha le prime esperienze agli inizi degli anni ’80 con vari gruppi locali fino ad approdare negli 'Up to date' con i quali collaborerà per molti anni.
Nel 1992 comincia una lunga e profittevole collaborazione con artisti brasiliani, tra cui Gil Badarò, che lo porta ancora ad esibirsi anche fuori Italia, Francia, Svizzera e Olanda, e a suonare con artisti famosi quali: Eugenio Bennato, Pietra Montecorvino, Tony Esposito, Gipsy King ed altri.
Dal Giugno 2006, la sua esperienza e qualità conferiscono ai Kajal un sound possente e preciso!

Chitarre.- Cori : Davide Cammelli

(Meglio conosciuto come 'IDDAVIDI' ). Figlio di Ivan Cammelli , chitarrista del gruppo “Rosso Fiorentino”, che infiammava il “Mona Lisa” di Firenze ( attuale Maracana ) fine anni '70, inizio '80! Il suo lavoro consiste nell' “accordare” il suono della sua chitarra con i cori della band. Entra a fare parte dei Kajal nel 2006.

I collaboratori

Pianoforte -Tasterie : Fabrizio Mocata

Parte dal jazz, non tralascia però altri generi musicali dimostrando così una grande versatilità. Continuando le proprie varie attività musicali suona nei Kajal dal settembre 2006, fornendo con la sua raffinatezza un grande contributo nell’affinamento sonoro del gruppo. Colleziona svariate collaborazioni con importanti jazzisti italiani ed esteri (F. Morgera, M. Tamburini, R. Getz, L. Smith ed altri).

Flauto traverso : Nicanor Cancellieri

Originario di Buenos Aires, partecipa a varie edizioni di SIENA JAZZ suonando con varie formazioni. Una sua caratteristica è la poliedricità musicale che gli permette di suonare vari generi musicali diversi dando al proprio strumento un ruolo di rilievo.
Suona con i Kajal dal giugno 2006, rendendo più particolare le sonorità e le tematiche !

***
Record Label: BOOKINGS, PRESS, INFO : [email protected]
Type of Label: None