La storia dei Kajal inizia nel 2001 con l’incontro di Khaled con F.Pangaro, F.Mocata e S.Terzani. Focalizzano la loro attenzione sul funky soul, e bossanova dando la precedenza all' esibizioni live, in maggior parte nei club Fiorentini ! Questa formazione ha la vita breve ma decisamente intensa !
Ha seguito un periodo di latitanza finché, nel 2005, nell’ ambito della “Progeamus Orchestra di Firenzeâ€, non si incontrano Khaled con Pasquale (Margherita). Tra di loro nasce un'intesa musicale che ha come denominatore comune il Funk degli anni 70’! Si forma cosi il nucleo dei nuovi Kajal !
Nel arco del 2006, si uniscono alle loro esplorazioni musicali, Sandra (Ciulli), alle voci, Michele (Zappatini) alla batteria e Davide (Cammelli) alle chitarre, ritraendo il quadro della band attuale !
Collaborano in diverse occasioni Nicanor ( Cancellieri ) al flauto traverso e Fabrizio Mocata al pianoforte e tastiere.
La musica
I viaggi musicali dei Kajal si incanalano nel vortice della musica con sonorità e ritmi funky soul anni '70' da Steve Wonder, Herbie Hanckok, Donna Summer, Curtis Mayfield fino alla tribù di Jamiroquai, tutto contaminato con l'acid jazz sempre all’insegna della buona musica e della gioia di ballare !
Con più di 100 concerti in un anno, ( in tutta Italia, nei locali di Firenze, Prato, Bergamo, Carrara e all'estero in Francia, Olanda, Balcani!), raggiungono un’ armonia sonora che, unita alla volontà di interazione con il pubblico, crea un atmosfera gioiosa e spumeggiante, in ogni loro esibizione !
Questa dimensione live, diventa sempre più il marchio di fabbrica dei Kajal.
www.myspaceeditor.it
A FUNKIN' BAND