Traitor è un progetto che nasce nel luglio del 2005 grazie all’incontro di 3 giovanissimi ragazzi: Giuseppe Bodenza (chitarra), Sergio Beercock (batteria/voce) e Lorenzo Trovato (basso). Il progetto ha inizio come cover-band di Darkthrone e In Flames, e si esibisce in piccole performance dal vivo. Il gruppo dimostra sin dall’inizio una forte intesa e una radicata grinta che spinge i ragazzi alla composizione, nel giro di poche prove, di innumerevoli riff e alla scrittura di testi, all’insegna del black metal più grezzo di evidente influenza scandinava.
Dopo alcuni mesi, Sergio Beercock cede il posto di lead vocalist a Giuseppe Bodenza, ottimizzando di conseguenza le parti di batteria e sottoponendo l’intera band ad un radicale cambiamento nel componimento dei nuovi brani; il gruppo comincia dunque a maturare nuove idee in campo compositivo, tralasciando (ma non del tutto abbandonando) le influenze blackeggianti, per dare spazio a sonorità più tecniche e soprattutto più personali.
Il 2006 è per i Traitor un susseguirsi di esibizioni live, accrescendo così la fama del complesso e l’esperienza dei singoli componenti.
E’ con l’avvento del 2007 che, finalmente, i giovani ultimano le registrazioni del demo-cd “It’s dark againâ€, contenente tre dei primi pezzi mai composti dalla band.
Adesso attende l’inizio delle registrazioni di un full-lenght, impegnandosi nella promozione del demo-cd e nella ricerca di una casa discografica e di un eventuale produttore.
. I edited my profile with Thomas' Myspace Editor V4.4