About Me
Nel Novembre 2005 nasce, sull’asse Milano – Varese, il progetto “eXs†, duo d’ispirazione alternative - rock, dall’unione delle esperienze musicali di Leonardo Angelicchio (tastiere, synth, organetto, campionatori voce e cori) e di Fabio Sirna (chitarre, basso, synth, programmazione musicale, campionatori, voce e cori).
Leonardo Angelicchio, 24 anni, garganico nel cuore e nei modi di fare, tastierista - cantante con alle spalle studi prettamente classici.
E' stato il tastierista della rock band garganica "VAROCK" dal 1999 al 2005. Ora vive stabilmente a Milano ed è coinvolto anche in un progetto di musicoterapia promosso dalla Fondazione "Sconfiggere il disagio Onlus" di Milano, come corista e vice-direttore dello "Sparklets Gospel Ensemble", diretto dal maestro Aurelio Pitino (Anno Domini Gospel Choir).
Fabio Sirna, classe 1982, è un chitarrista d’origini siciliane cresciuto a Varese, polistrumentista, diplomato in “chitarra fusion†presso il CPM (Centro Professione Musica) di Milano, attualmente insegnante di chitarra moderna, propedeutica musicale e musica d’insieme presso diverse scuole di Varese e provincia.
Membro dal '96 fino al '98 della rock band "PBC" di Varese, a soli 16 anni incide un ep autoprodotto e discretamente diffuso sul territorio. Fino al 2004 svolge una serie di collaborazioni come turnista accompagnando vari cantautori emergenti della scena musicale del Varesotto.
Ora è impegnato in un progetto di "Action Painting" con il pittore Marcello Tarantino, e nella produzione del suo disco solista intitolato "Voodoo Lounge",a cavallo tra drum'n'bass, electro,jazz e rock".
Dal 21 settembre gli "eXs" non sono più un duo ma un TRIO!!!
Emanuel Castelluccia (batteria, percussioni, voce e cori) 19 anni nato a Foggia, anch'egli garganico nel sangue (vedi sopra!!) mostra da sempre la sua passione per la musica: alla tenera età di sei anni (sei anni!!!!) è già alunno del maestro Tullio De Piscopo, perfezionandosi nel corso degli anni con docenti del calibro di Dave Weckl, John Arnold, Ellade Bandini, Giampaolo Ascolese.
E' diplomato in strumenti a percussione presso il conservatorio "Umberto Giordano" di Foggia.
Ha al suo attivo più di mille concerti spaziando dalla classica al jazz, dal pop al rock (LA SUA VERA ANIMA). La sua indole rockeggiante è esplosa con la formazione dei "CHEAP THRILLS", nella cui formazione ha militato per tre anni in qualità di compositore e arrangiatore.