Nasco nel lontano 1977 (grande annata direi) e la musica era già parte di me.. mi ci avvicino da subitissimo dato che dormivo solo con background blues, soul & rock (thanks daddy!!)..
Inizio a studiare pianoforte classico e teoria sempre grazie a mio padre all’età di 9 anni.. interrompo per un periodo presa da chissà quale pazzia (dopo quasi 12 anni!!).. e poi torno in me iniziando nel 2002 a studiare canto all’ UM Università della Musica con Umberto Feola che mi avvia al mondo intimista e sofferto del canto.
Successivamente approdo alla Scuola Popolare Musica Testaccio (che frequanto tutt’ora e mi riempie le giornate di musica) dove inizio il mio percorso di tecnica vocale e improvvisazione jazz con Patrizia Rotonda e Giuppi Paone.
Partecipo ai laboratori più diversi, jazz, rock, coro, dizione e tanto altro con Paolo Cintio (mio grande mentore), Germano Falcione, Valerio Serangeli, Roberto Altamura, Pietro Grignani, Angela Citterich e Roberto Nicoletti (anche se per poco ma è un grande!).
Nell’estate 2006 partecipo al seminario del Festival Jazz di Roccella Jonica (RC) immergendomi nell’interpretazione vocale e lo studio del repertorio con Ada Montellanico, e soprattutto l’improvvisazione jazz e la creazione di un’ensemble con il direttore d’orchestra Massimo Nunzi, grande esperienza musicale e personale.
Nel 2007 riesco finalmente ad entrare al corso di Joy Garrison alla Percento Musica per un seminario sull’interpretazione e comunicazione vocale, bellissima esperienza ricca di emozioni e sentimenti (Thanks Joy).
In questi anni ho partecipato a vari progetti musicali ideati da Paolo Cintio a Roma e fuori, ad una blues band, R.E.D.Blues, in giro per i pub di Roma.
Di idee ne ho molte, spero di renderle reali al più presto...
... To be continue ...
Questo per dirvi che le passioni vanno vissute fino in fondo, io ci provo ogni giorno divincolandomi tra lavoro e impegni vari. Non mollo! :D
"E d'un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.."
("Arancia Meccanica" di Stanley Kubrick)