About Me
Vivo ogni istante, ogni passione, ogni emozione della mia vita, in pieno... lasciandomi travolgere senza riserve: per non rimpiangere nulla! I live each second, each passion, each emotion of my life, totally... letting me overwhelm without reserve: so I regret nothing!
A volte penso, nella Vita non potevo che fare questo mestiere..
Sono infatti nato a Pietrasanta (Lucca) a pochi chilometri dalla Versilia, all’inizio dei favolosi ’80, pionieri di un mondo che si stava sviluppando fuori ogni controllo. Dagli Spandau Ballet ai Duran Duran, passando per i Righeira e gli Eurythmics, ho lasciato fuori dalle mie stanze i cartoni animati e le figurine dei calciatori Panini crescendo negli studi di un’emittente radiofonica tra equalizzatori e manopole, tra mangianastri e vetri insonorizzati, decidendo di “produrre†la mia prima compilation, su cassetta, a sei anni.
Dal ’93 in poi, quello che era stato il doposcuola si è pian piano trasformato in passione e poi lavoro. Qualcuno afferma che lavorare stanca, non lo nego, ma posso aggiungere che quando il lavoro è innanzi tutto passione la stanchezza rappresenta un miraggio che appare solo dopo una settimana di vacanza lontano dalle consolle e dal microfono. Devo ammettere, però, di aver capito abbastanza presto che la mia aspirazione maggiore sarebbe diventata quella di stare lì, di fronte al pubblico che ti osserva in attesa di un cenno, che ti chiede di divertirsi, di muoversi, di poter lasciare fuori dal boato, anche solo per qualche ora, i problemi e le preoccupazioni di ogni giorno. Insomma, ricoprire il ruolo di intrattenitore, animatore o, se vi piace l’inglese, di entertainer. Così, ho iniziato a solcare i palchi. Quelli dei tuor estivi organizzati dalle radio, fino ad arrivare alle serate di fine anno passando per gli eventi sportivi, comici e musicali realizzati dalle istituzioni locali, dalle case discografiche e dalle varie associazioni. Un genio multiforme? No, semplicemente un soggetto affetto da incontrollata passione per la musica e…le donne! Ma occhio, se qualcuno volesse darmi del vitellone, badi bene. Mr. Andrea Secci è un gentleman fuori dal comune. Eventi, tour e radio…non mancherebbe nulla, ma potrei davvero passare le serate a casa? Improbabile, visto che nulla è impossibile. Sbirciate pure nel calendario degli eventi che trovate nel mio space ufficiale (Vedi Top Friends), lì sicuramente potrete sempre trovare una data e un locale dove divertirvi con me....