Veneta ma Irlandese d'adozione. Conquistatrice e a sua volta conquistata da Londra. Sindrome di Peter Pan perenne. Una memoria che fa schifo (specie per date e nomi). Laureata in Arti Visive e dello Spettacolo, ma non contenta di aver dimostrato abbastanza si è iscritta alla laurea specialistica in Informatica per le Discipline Umanistiche. Maturità Artistica con indirizzo Pittura e Decorazione Pittorica.
Due cani, un gatto e tre coppie di canarini. Un cavallo. Nessuno degli animali è particolarmente normale.
Egoista, viziata ed egocentrica. Distratta. Lunatica ma gentile. Pigra ma amante del viaggiare e scoprire nuovi luoghi. Impaziente. Razionale. Sognatrice con una fervida immaginazione. Un pò strega e un pò fata.
"Ho mille difetti. Sono egocentrica ed egoista. Viziata a volte. Rompo le palle all’infinito. Se c’è qualcosa che non voglio fare, faccio di tutto per non farla. Non dimostro bene i miei sentimenti. Parlo sempre tanto, ma in fondo non dico mai nulla di concreto. Ho una memoria che fa schifo e dimentico sempre qualcosa. Sono pigra, tanto. Sono un disastro a fare discorsi sensati. Mi và in pappa il cervello dopo qualche ora di studio. Straparlo anche di cose che non so. A volte proprio non capisco cosa mi viene detto. Faccio la Vamp. Divento isterica con poco, fortunatamente non succede spesso. Quando m’incavolo sono intrattabile. Agisco senza pensarci troppo e poi mi rendo conto di cos’ho fatto e sto lì a rifletterci intere ore. Ma c’è una cosa sulla quale non bisogna mai dubitare. Ed è la sincerità dei miei sentimenti."
"Tutto andrà bene se cercheremo di vivere sinceramente, nonostante i dolori e le delusioni che dovremo certamente subire e gli errori che non potremo evitare di commettere, ma è meglio essere audaci, facendo più errori, che non troppo prudenti e di mente ristretta. E' bene amare molte cose, poichè nell'amore è la vera forza: chi ama molto può fare e realizzare molto, e ciò che si fa con amore è ben fatto. Se si rimane colpiti da un libro o altro è perchè è stato scritto col cuore, in semplicità e umiltà di mente. Meglio pronunciare poche parole che abbiano un vero significato che non molti suoni oziosi, inutili quanto facili." V.V.G.
"L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà ; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare e dargli spazio." I.C.
"Quando la prima stella si frantumò in polvere e un bambino sorrise per la prima volta facendo sgorgare del buio una lacrima di luce, nacque la prima fata. Basta crederci." J.M.B.