About Me
BIOGRAFIA
Il destino scritto nel nome, Rudeejay. Una passione per la Dance scoppiata improvvisamente nell’estate del 1998, all’età di 12 anni. Consumando il cd della prima compilation mixata, la Deejay Parade di Albertino, ritrovando in essa suoni, ritmi e battiti che lo avevano inconsciamente accompagnato da sempre, fin dentro casa. Da lì a due anni, l’acquisto del primo impianto per “sovrapporre†dischi, perché la musica non basta più soltanto ascoltarla, bisogna toccarla con mano, viverla, respirarla. Comincia così il playground delle feste private, per far ballare gli amici e intanto affinare il gusto e la tecnica. Parte spontaneo il primo tam tam, quel deejay ci sa fare davvero e sempre più ragazze e ragazzi cercano di entrare in quelle feste esclusive, per ballare la “sua†musica.
Il passo è breve, il 21 dicembre 2002 Rudeejay debutta al Tempio di Crespellano, e due mesi dopo ottiene il primo vero ingaggio: un mese in consolle nelle domeniche pomeriggio dell’Hype di Bologna. Tutt’attorno a lui, non ci sono più soltanto gli amici ma un pubblico di giovanissimi che si allarga a macchia d’olio: Rudeejay decide di mettersi alla prova in prima persona, trascinando quel pubblico sulla pista del Ruvido di Bologna, nota per il target decisamente più adulto, organizzando la serata-evento FTD – Feel The Difference. E’ la sua scommessa e la vince, ottenendo in cambio la prima estate da deejay resident, ogni sabato notte in consolle prima alla Baia delle Stelle, poi allo Chalet dei Giardini Margherita.
E’ l’inizio di una scalata inarrestabile, che nei tre anni successivi lo porterà dapprima a conquistare la residenza sulle consolle dei più noti locali di Bologna (Chalet delle Rose, Single, Ruvido), quindi ad allargare il raggio d’azione con le serate da deejay guest nei locali di punta della città (Capannina, Kinki, Vicolo, Lobby), infine a spostarsi praticamente ovunque dentro e fuori la regione, toccando i locali più esclusivi (BeachCafè di Riccione, ShakyMakaky di Cervia, La Vie En Rose di Imola, Grand Cafè e L’Angelo di Mantova, Joia di Reggio Emilia, Teatro Verdi di Cesena).
Nel giro di una estate ecco nascere soprattutto un legame indissolubile col Papeete di Milano Marittima. Per gli happy hour del Beach e le notti della Villa, in un rapporto destinato a diventare un brand delle estati in riviera, toccando il culmine nella notte di Ferragosto 2006, quando Rudeejay farà ballare oltre 30.000 persone. Intanto, a Bologna conquista stabilmente le serate e le piste principali, dal Single al Ruvido, in qualità di unico deejay resident per la Gisette Event, dividendo spesso la consolle con i mostri sacri del settore, preparando la pista per poi riprenderla subito dopo: imparando da loro, ma allo stesso tempo andando oltre, trascinando, guidando e facendosi guidare nelle scelte da un pubblico ormai sempre più suo.
Arrivano le chiamate per le serate invernali di punta a Cortina d’Ampezzo (al Ciarlis e al Blv Room) e Madonna di Campiglio (al Des Alpes), poi ovunque nel nord d’Italia, con in più la prima puntata all’estero, a Formentera. Salire su un aereo con la propria borsa di dischi, volare insieme alla propria musica, far ballare ragazze e ragazzi di paesi diversi. A soli vent’anni, Rudeejay ha ormai raggiunto in consolle quello che nessun altro era mai riuscito ad ottenere a quell’età . Quel battito elettronico però lo porta a non fermarsi mai, a voler compiere sempre un nuovo passo avanti.
Entra nel mondo radiofonico con il nuovo programma Under 20 Club Chart sulle frequenze regionali di Fashion FM. In quegli studi, Rudeejay mixa, monta, ma soprattutto esprime. La sua musica, la sua voce, le sue emozioni. C’è però ancora un nuovo salto in avanti da compiere: nell’inverno 2006/07 Rudeejay diventa produttore, uscendo sul mercato con i primi remix, a cui seguono nuove compilation pubblicate a livello nazionale. E’ il completamento del cerchio, di quel percorso di crescita a spirale che partendo dalla passione per la Dance lo ha portato dapprima in consolle nei locali più esclusivi ed importanti, quindi in radio per diffondere nell’etere il proprio sentire attraverso musica e voce, infine a muovere i primi passi nel mercato discografico.
Allo stesso modo, dopo essere entrato nella rosa esclusiva dell’agenzia NightStar, firma per la Club Service Communication, di cui è in assoluto il deejay più giovane, seppure con un’esperienza ormai di primissimo livello. Un percorso vissuto su quegli stessi ritmi a cui Rudeejay ha fatto ballare ormai centinaia di migliaia di ragazze e ragazzi. Lui che è nato il 30 marzo 1986. A Bologna, a mezzogiorno e mezza di una domenica non qualsiasi. Giorno della settimana ed orario che gli rimarranno dentro, non a caso.
Michele Forino
Rudeejay Live @ Ferragosto chiama Papeete 2006
Add to My Profile | More Videos
DISCOGRAFIA
REMIX(ES)
PINKTRONIX "SUBMISSION"
Kando vs. Rudeejay Remix
IrmaElettrica
DARK ANGEL FEAT. ALICIA "SHY"
Kando vs. Rudeejay Restless Mix
Bit
ELECTRIC GANG "FACE TO FACE"
Kando & Rudeejay vs. MTV RMX
Saifam
PUSSY DUB FOUNDATION "FOUNDATION"
Gambafreaks vs. Baby Bitcher vs. Rudeejay Re-Edit
d:vision
PUSSY DUB FOUNDATION "MAKE THE WORLD GO ROUND"
Gambafreaks vs. Baby Bitcher vs. Rudeejay 2007 Dub
d:vision
COMPILATION(S)
"MY HOUSE VOL. 3"
Mixed by Rudeejay & Selected by Luca Peruzzi
Saifam
"RICCIONE HOUSE MOVEMENT VOL. 2"
Mixed by Rudeejay & Selected by Luca Peruzzi
Saifam
ALBERTINO suona
Bob Sinclar & Cutee B "Sound Of Freedom (RUDEEJAY Sporco Mix)"