vorrei incontrare me stessa in un mondo parallelo per capire se di profilo sembra che ho il naso lungo. e poi vorrei conoscere un macello di rockstar.
a me piace janis joplin per la sua disperazione. mi piace buscaglione perchè si innamorava in continuazione a tutti gli angoli della strada e si disinnamorava nel tempo di una sigaretta. mi piacciono i neri che suonano soul. e i bianchi che suonano rocherrol. mi piacciono tutti i miei amici musicisti perchè fanno il lavoro più bello del mondo. e mi fanno andare ai loro concerti al posto che in discoteca o ai rave o al bowling o in pizzeria. mi piacciono le canzoni d'amore. e quelle che hanno una poesia per testo.
un film che mi fa venire il magone è the crowd di howard hawks. è la mediocrità dell'uomo. ti fa capire quanto siamo piccoli umili e tristi in questo mondo. tutti sulla stessa barca con lo stesso insensato destino. e poi mi piace susanna. di hawks. perchè susanna è matta, parla a caso. dice cose insensate. non si capisce cosa pensa. perchè agisce. non si capisce che lavoro fa, da dove viene e dove va. ma alla fine fa innamorare cary grant e se lo sposa.
a me piace guardare la prova del cuoco perchè tutti mangiano bevono e ridono sempre. e secondo me ogni tanto sono anche un bel pò brilli. poi mi piace guardare e.r. anche se odio gli ospedali e i dottori. e poi mi piacciono quei film tipo cleopatra e i dieci comandamenti che danno su rete 4 di sabato pomeriggio. possibilmente con liz taylor da giovane.
alle elementari avevo al febbre. sono stata a casa da scuola tre giorni e ho letto un libro di 500 pagine. ma poi non volevo diventare uno di quei bambini sfigati che in spiaggia sta sotto l'ombrellone coi libri intanto che gli altri si fanno i gavettoni e imparano a limonare. e allora leggevo solo le cose che mi obbligavano a leggere. tipo il simposio, shakespeare, la coscienza di zeno, i malavoglia, il gattopardo e quelle cose lì. fra cinque o sei anni magari mi riverrà voglia di leggere e recupererò il tempo perduto. magari in spiaggia sotto l'ombrellone.