Gian Marco de Feo profile picture

Gian Marco de Feo

Musician (Guitar)

About Me

Ciao a tutti. Sono figlio di una pianista e di un accordatore di pianoforti. Ho iniziato con lo studio del piano e del violino dai 4 anni sino ai 14 quando bruscamente venni investito da una manciata di accordi distorti scaturiti da una chitarra elettrica suonata dal mio migliore amico!! Così smisi di studiare il piano e il violino e cominciai ad ascoltare un tizio, all'epoca a me sconosciuto, di nome Edward Van Halen che mi cambiò la vita. Ho fatto parte per 10 anni dei Sungift con i quali ho creato i miei primi brani, i primi Live, i primi concerti veri aprendo da spalla a nomi quali Deep Purple, Jeff Beck, Vasco Rossi, Ani Di Franco, Steve Lukather and Larry Carlton, Gary Moore, Bob Geldof, Jethro Tull, etc. e dove ho imparato tanto e sono cresciuto musicalmente. Dal marzo del 2006 sono entrato a far parte della Band di MAURIZIO VANDELLI come chitarrista elettrico solista. Nel 2007 ho suonato con SENIT in apertura alle date del Fly tour italiano di Zucchero e F. Renga. Faccio parte delle band The Trip e Radiosud. Con il mio Trio MADERA stiamo registrando i brani del nostro disco in uscita ad ottobre. Sono nato nella musica e forse è per questo che ancora oggi ne sono completamente immerso. Non voglio riemergere mai più. Grazie musica di esistere, in tutte le tue più strane forme meravigliose.

-

GIAMMA with SUNGIFT

My Interests

Music:

Member Since: 3/7/2007
Band Members: Gian Marco de Feo: Acoustic & Electric Guitars. Antonella Mazza: Electric Bass.Sergio Ratti: Drum
Influences: Chopin, Van Halen, Mark Knopfler, Jimi Hendrix, Deep Purple, Stevie Ray Vaughan, Ac/Dc, John Lee Hooker, The Beatles, Joe Satriani, Steve Morse, Toto, Fender Telecaster!!!!, ecc.
Sounds Like:


NAT BUSH-SENIT live @ datchforum,assago 4-12-2007 LA FACCIA CHE HO-SENIT live @ datchforum,assago 4-12-2007IO NON DORMO-SENIT live @ datchforum,assago 4-12-2007
Record Label: unsigned
Type of Label: None