Il gruppo nasce nell’autunno 1999 con un obiettivo comune: quello di creare un contatto vitale ed energetico tra musicisti e pubblico.
Il Sound della nostra Band è influenzato principalmente dalla blackmusic: blues, soul, l’RnB, jazz e dal funky, che cerchiamo di fondere con una corrente più rock, più bianca, sonorita Beatles, qualche sapore europeo.
L'originalità della proposta sta nel tipo di organico, senza basso. L’utilizzo dell’organo hammond, e del synth per fare il basso crea una sonorità più singolare e inusuale. (es: Stivie Wonder, Herbie Hancock, Soulive). Viene quindi proposto un repertorio selezionato e non comune che comprende brani originali, e che riprende e interpreta in chiave personale brani di Hammondisti (J. Smith, J. McDuff, J. McGriff,ecc. e di artisiti come: James Brown, Maceo Parker (J. Brown sax), I Beatles e ancora.
A breve L’uscita del primo disco Organic Groove, dal titolo The Afriquette.Il gruppo si esibisce attualmente in un circuito nazionale di locali di musica dal vivo, oscillando tra ricerca di sonorità raffinate e d'atmosfera e coinvolgente ed esplosiva pulsione ritmica, con un pizzico di psichedelia.Dal 2007, la decisione di suonare in trio, e di avvalersi di ospiti: Samanta una percussionista eclettica e stavagante, o/e Claudio Giovagnoli ai sax musicista spaziale in tutti i sensi“Ci piace creare della musica sul momento, in base ai nostri stati d’animo e alle nostre esperienze musicali, ci piace stare liberi sul palco e sfruttare ogni tipo di suono.†PeeWee Luca Matteo
www.myspaceeditor.it