Ciao!
Mi chiamo Stefano, sono nato il 12 Febbraio 1980 a Genova, precisamente alle ore 14:32 presso l’ ospedale Villa Scassi di Sampierdarena…Troppi dettagli? Vabbè taglio corto.
Quando, a circa 6 anni, i miei genitori intuiscono che potevo avere un vaga propensione mista a interesse per la musica, mi regalano una pianolina (non ho un termine migliore per definirla) di 15 cm X 10 cm. Quando pochi mesi dopo mi sentono suonare, ascoltandola dall Tv, la musica della Barilla, me ne regalano una più grande. E fu così per molto tempo, ogni volta che dimostravo un nuovo apprendimento o una nuova intuizione grazie al mio orecchio (che si è poi rivelato bionico), infatti, per il Natale 2008, è previsto l’ arrivo, in regalo, di un Service intero.
A 12 anni mi avvicino alla chitarra…La prendo e inizio a suonare…(Miracoloooo!), beh non proprio…ho studiato qualche anno. Contemporaneamente, inizio a scrivere canzoni, la mia passione più grande, e a 16 anni mi pongo questa precisa domanda: “Son 4 anni che scrivo: e ora chi cavolo me le canta ‘ste canzoni?†Così decido di imparare a cantare, frequentando 2 anni di lezioni da un’ ottima insegnante, Sara Vergnano.
E poi inizia tutto: le prime esibizioni di musica pop-rock con la mia band (Gli Alfa), e nell’ ottobre ’96 la prima serata di Pianobar come cantante/chitarrista (Ero abbastanza scarso: ma con che coraggio mi han dato da lavorare????). Contemporaneamente, frequento il “Liceo Classico Giuseppe Mazzini†e ottengo il diploma nel 1999.
Nel 2000 partecipo alla trasmissione in onda su Telegenova “FNNetwork†dove mi sono esibito come Pornost…ehm, cantante. Partecipo inoltre negli anni 1999, 2000 e 2005 all’ “Accademia della FINZIONE di Sanremo†raggiungendo le finali nazionali. Ma a Sanremo i miei pezzi non sembrano esser mai andati di moda. Proverò a Bordighera.
Nel 2002 mi classifico tra i 200 finalisti del programma “Saranno Famosi†partecipando, dopo una serie di provini di fronte alla De filippi senza trucco………………………….alla serata andata in onda su Canale 5 il 20/06/2002.
Dopo diversi anni di svariato Pianobar in ogni tipo di locale e con ogni tipo di formazione,
tra il 2005 e il 2006 lavoro 8 mesi a Santo Domingo, in Repubblica Dominicana, come cantante della band che si esibiva nel locale “Smaila’s†(poi divenuto Star’s club), e nei Resort adiacenti, collaborando con alcuni personaggi dello spettacolo tra cui i Los locos, i Sottotono, Stefano Masciarelli, Angelo dei "Ricchi e Poveri", Sergio Vastano, Franco Oppini, Maria Teresa Ruta, Max Senzioni (Passaparola), Graziano Galatone (Notre dame de Paris), Dario Cassini (Zelig), Carmen Russo, Gianfranco D' angelo,i ragazzi del Grande Fratello e molti altri.
Ho scritto e inciso diverse canzoni d'ammmmmore dal '99 ad oggi. Alcune solo mie, altre in collaborazione, con "illustri". Se vi va, potete sentirne qualcuna e farmi sapere se vi induce conati di vomito o che altro.
Spero di vedervi numerosi alle mie serate, ma soprattutto numerose.
A titolo informativo…Sono quasi Psicologo clinico…
Tra i vari musicisti con cui ho collaborato, e collaboro, voglio ricordare Andrea Maddalone, Fabrizio Cosmi, Michele Cusato, Nicola Oliva, Fabrizio Rabacchi, Roberto Martino, Franco Mastropasqua, Andrea Pinna, Massimo Trigona, Roberto Tiranti, Christian Marras, Matteo Minola, Giuseppe De Paola, Liano Chiappa (Sarabanda), Sergio Chiappa, Fabrizio Carìa, e altri che aggiungerò man mano…Grazie a tutti coloro che mi faranno visita!
BaciSteI edited my profile at Freeweblayouts.net , check out these Myspace Layouts!