☆JOSEPH☠ profile picture

☆JOSEPH☠

Official Joseph Space!

About Me

Nato il 15 aprile 1978 a Coira (Svizzera) e cresciuto a Codroipo di Udine (Italia). Comincia a disegnare fumetti fin dall'adolescenza e nel 1998, dopo il conseguimento del Diploma ad Liceo Artistico di Treviso, entra a far parte del gruppo di disegnatori Fame Comics! di San Vito al Tagliamento (Pordenone) pubblicando la sua prima serie a capitoli: "Tetty".
Nel 2002 il gruppo fonda l'Associazione Culturale Fame Comics con lo scopo di diffondere la cultura del giovane fumetto e far debuttare i suoi autori. Nella primavera del 2005 realizza il suo primo romanzo a fumetti: "Tetty", raccolta di tutti gli episodi pubblicati a capitoli sulla fanzine "faMe!". Nel 2007 raccoglie diversi episodi fuori serie per il volume "Joseph's Project". Lo stesso anno collabora con il sito www.bulbartworks.com e al primo libro virtuale di BulbArtWorks che raccoglie opere di fumettisti emergenti con la mini-storia "New York Telephone Conversation". Il curatore del progetto, a cui hanno aderito diversi artisti, è Simone Eboli, graphics and web manager.
Nel maggio 2008 ha partecipato, con Belinda Bertolo ed Elena Gaglioti alla Mostra d'Illustrazione collettiva "UnPerTRE" nei locali dell'Osteria Antico Burchiello di Pordenone. All'attività di disegnatore affianca anche quella d'illustratore e d'insegnante di fumetto presso le sedi del Progetto Giovani della provincia di Pordenone, avvicinando i ragazzi al disegno.

My Interests

Romanzi a fumetti: Vanna Vinci & Mondo Naif company, Hugo Pratt, i manga di Ai Yazawa, Fuyumi Soryo, Go Nagai & Japan company. Per le illustrazioni: Josh Howard e Stepàn Zavrel.

I'd like to meet:

Dalla colonna sonora del bellissimo anime NANA "A Little Pain" di Olivia (Trapnest). ..

Music:

Diversa e varia: da Lou Reed a Kylie Minogue, dai Placebo a Madonna, dai Depeche Mode ai Pet Shop Boys... passando per Mietta e i Subsonica. Senza dimenticare Phoebe Buffay.

Movies:

Diversi e vari: il mio film preferito è "Prima dell'alba" (seguito dal suo continuo "Prima del tramonto"), ma anche "Moulin Rouge" per i musical, "Brokeback Mountain" per il melò, "Lost in translation" per la contaminazione, "Cuore selvaggio" per la paura...

Television:

I serial televisivi, uno su tutti "Alias"! Ma anche "Friends", "Sex and the City" e molti altri...

Books:

Il mio romanzo preferito è "Tokyo Blues" di Haruki Murakami. Ne seguono diversi altri, da "Il Voltapagine" di David Leavitt a "Big Sur" di Jack Kerouac. Poi ci sono i romanzi di Matteo B.Bianchi, specialmente "Esperimenti di felicità provvisoria".

Heroes:

The Bride (aka Beatrix Kiddo, aka Black Mamba).