I Krypton, gruppo all'ottanta % cavezzese, nascono nel 2002, quasi per gioco, proponendosi inizialmente come cover-band di gruppi rock (Blink 182,Millencolin,Offspring,Nirvana). Dopo i primi concerti nei paesi limitrofi, tra feste e concorsi musicali, i cinque ragazzi sentono il bisogno di esprimersi con pezzi propri, cominciando a creare i primi brani. I risultati sono immediati: con "Sweet delirium" e "Ticket 4 round" vincono un importante concorso e finiscono in sala di registrazione per la creazione di un demo ("Ticket 4 round"). Dal giugno 2004 la band procede con l'elaborazione delle proprie idee senza negare, talvolta, il rifacimento di qualche cover da proporre nei concerti. Particolare attenzione è riservata all'esperienza live, dove la carica dei testi e l'energia sonora, rispecchiano la vera matrice del gruppo. Il loro stile originale, frutto di una fusione di generi che spaziano dal punk californiano all'emo/crossover, crea un sound originale e di sicuro impatto emotivo sul pubblico. Tra le canzoni preferite dai fans ricordiamo "Valentine's day" e "Lost summer".
Nel marzo 2007 i Krypton cominciano i lavori per il loro primo, attesissimo album autoprodotto ("Behind the shadows") che potrebbe veramente rappresentare una svolta importante nella carriera di questa giovane band. L'uscita dello stesso, contenente una decina di pezzi tra cui le hit "Sick of you" e "Tutto resta com'è", è prevista per la metà di maggio.
Accompagnato da un mini tour che vede i Krypton girare un po' per tutta la provincia di Modena, l'album esce ufficialmente il 19 maggio riscuotendo fin da subito un buon successo tra la gente e numerosi consensi tra gli addetti ai lavori.
Dopo una breve ma meritata pausa estiva, la band si ritrova in sala prove con del nuovo materiale e per preparare la fase invernale del "Behind the shadows" tour che li porterà a suonare in vari locali della provincia e non solo...
Intanto due importanti novità li attendono: in breve tempo, tra settembre e ottobre dello stesso anno, i Krypton entrano a far parte di Solo Roba Nostra (un movimento che promuove musica originale) e firmano un contratto di management e promotion con l'agenzia Alkemist Fanatix Europe.
Attualmente la band è intensamente impegnata nella composizione di nuove canzoni senza tuttavia tralasciare l'attività live...
(continue...)