Adolfo Morrone (Adolfo DJ) nasce il 12/09/1988 sotto il segno della vergine, ascendente sagittario.
Incomincia ad avvicinarsi al mondo della musica all'età di 10 anni, ascoltando i Dj's forti di quel periodo (Prezioso, Gigi D'Agostino, Gabry Fasano, Mauro Picotto ecc)
Col passare degli anni sente sempre più il bisogno di approfondire in questo campo, acquista un gioco PS2 per la creazione musicale (MTV Music generator 2), incomincia così a muovere i primi passi verso questo mondo che lo affascinava sempre più.
A 13 anni ricevette il suo primo PC, in breve tempo entrò a conoscenza di vari software musicali x la manipolazione del suono in tutte le sue forme.
Giunto nel 2004 acquista la sua prima consolle (per PC), fù per lui una scuola, con abile intuizione riuscì a miscelare diversi brani in sequenza seguendo una metrica musicale.
Adolfo non è solo un DJ, ma anche un produttore e remixer, partecipa al suo primo concorso a fine 2004, DOREMIX (selezionato da Molella) lo scopo era quello di creare un jingle per Radio DJ, il suo fu premiato come migliore della settimana.
Acquista nel 2005 la sua prima consolle 2 CDJ e mixer, suonando dapprima nei locali della zona, e successivamente e tutt'ora FREE-Lance in Calabria.
La costante gavetta, la pazienza e la costanza lo portano a migliorare la sua abilità tecnica sia nel mixing che nel producing, nell'anno 2006 partecipa all'iniziativa ideata da Gino Sicilia, Cosenza Dj's e remixa la song Atomask - To the beat, il suo primo remix decente, passato in diretta nazionale il 14 marzo 2006 sul Chemical Land di m2o.
Pochi mesi dopo la DPR (DiscoPlanet Records), etichetta siciliana, da l'opportunita ai giovani talenti di dimostrare le propie potenzialità, lo scopo consisteva nel remixare Pensami Anche Tu, cavallo di battaglia della stessa etichetta, il remix realizzato da Adolfo DJ occupa la seconda posizione nella classifica finale.
Adolfo aveva ben espresso le sue potenzialità, infatti gli viene proposto da un DJ dell'etichetta (Federico - REDDJ) di collaborare per la realizzazione di un brano inedito, da lì nasce "Dance Is My Love" nato dalla passione x la musica Dance, di cui egli realizza una versione tutta sua.
Il singolo venne pubblicato su etichetta BIT Records il 5 novembre 2006, la "Adolfo Dj Mix" viene pompata x 3 mesi consecutivi sul tribe di m2o da Alberto Remondini riscuotendo una notevole approvazione.
Corre l'anno 2007 la collaborazione del DUO porta i suoi frutti, Adolfo realizza in meno di una settimana la base x un nuovo progetto chiamato "Tunzabria - Music si My Life", lavorando parallelamente con RED giorno e notte, il brano fu licenziato dalla Label SPQ Sound di Roma, selezionato e mixato all'interno della Dance Planet Vol.3 da Dj Thunder e Fabio Amoroso from m2o, distribuita in tutte le edicole d'Italia.
Giunge febbraio, la passione e il talento di Adolfo spingono Sergio “Sygma” Marini a sollecitarlo x la realizzazione di un nuovo brano, da lì nasce “Roxado” edito dalla Label romana Antibe Music di Claudio Donato, noto per aver scoperto personaggi dal calibro di Tom Hooker, Kano, Jenny B (vincitrice di Sanremo) Piotta, Jovanotti e proprietario di "Goody Music" uno dei negozi di dischi più importanti sia in Italia che all'estero. Roxado – “Play This Song” viene inserita nella Dance Family Vol.1 selected by Sygma.
Nello stesso periodo realizza il remix Danijay Vs Iacono - Experience che giunge alla posizione number 1 del contest remix. Inoltre riedita la versione di "pensami anche tu" che viene inserita nella DPR selecta Vol.1 selezionata da DJ Esky G.
Arriva Marzo, realizza (col supporto del buon RED) un nuovo remix per il progetto "Ado Red" Vodka - Glide, il brano rimane in vetta tra i TOP Download per più di 3 settimane sullo store di musica digitale Danceria. Nel giro di pochi giorni arriva la notizia di realizzare il remix ufficiale per il nuovo singolo di RED, si tratta di By My Side, la "Adolfo Dj Mix" presente nel singolo (pubblicato a luglio) e nella compilation Dancing Day Time Vol.8 Selezionata da Mauro vay titolare della BIT Records.
Il singolo è presente in vari store digitali, tra cui quello di m2o, è include una versione Roxado.
Giunge Aprile, incaricato da DJ Sanny J, realizza il remix ufficiale di Perfect Storm, che nonostante il cambio di stile utilizzato (Electro-Dance), ottiene notevole successo nelle radio estere (soprattutto in Spagna).
Arriva l'estate, esami di stato alle porte, tra libri di Economia, Finanze, Informatica e quant'altro Adolfo trova lo spazio per relizzare il remix di DJ Martinez - Forever in My Mind, successivamente inserito nel singolo e nella compilation Austriaca "Best Italo Dance Hits 2007 Vol.2".
Giunto a metà Luglio, conseguisce con gioia il diploma di Ragioneria (voto 75), dopo una breve pausa di relax mentale si rimette subito all'opera per realizzare 2 nuovi progetti, il remix Corona - The Rhythm of the night e Sygma Real Love 2007, il primo apprezzatissimo dal pubblico del web viene passato giorno 6 ottobre 2007 sul Chemical Area diretto da Danijay, il secondo in rotazione sul web e nelle NuZone by Sygma.
E' inverno, le novità non si fermano, esce la Dance Family Remixes che include la versione più cattiva di Roxado - Play This Song remixata da Manuel Folco. L'album è presente nel digital store della antibe music e sul portale www.beatport.com.
Attualmente Adolfo collabora come DJ Resident nell'Hypnosia Staff, uno tra i migliori STAFF PR su Cosenza (Art Director Daniele Magnelli) e parallelamente alla vita del mixing notturna continua la sua scia verso nuovi progetti e creazioni.
Ora nn vi resta che aspettare nuove news.......un'abbraccio da Adolfo DJ.....STAY TUNED!!!! ;)
Go to ImageShack.. to Create your own Slideshow