I Dubzoic nascono ufficialmente all’inizio del 2007 sebbene le radici di questo progetto affondino la loro carica musicale in un terreno emotivamente vivo già da tempo negli animi dei loro componenti. Il disegno sonoro viene a concretizzarsi attraverso l’input determinante di LowCut e G.I.O. i quali, attraverso primordiali home-session danno subito alla luce i primi pezzi. Nel maggio 2007 il nucleo Dubzoic trova la partecipazione anche di J-Side che, partendo da una collaborazione sulla traccia Jah Love, entra progressivamente a tempo pieno nell’amalgama di vibrazioni del gruppo.
Il sentiero è così ben presto tracciato. La miscela tra dub, elettronica, reggae, dancehall, trip hop e drum&bass è il contrassegno di un sound che non rinuncia a contaminarsi e che è in continua ricerca e sperimentazione di elementi melodici innovativi e di pulsazioni efficaci che possano colpire dritto al cuore di chi ascolta. La tecnica di composizione affianca sintetizzatori analogici/digitali a strumenti acustici/etnici ricampionati e reinseriti nel contesto Dubzoic. Oltre alla volontà di sperimentare i sentieri del suono, l’unione e l’intesa tra i suoi componenti ha l’intento di contribuire a diffondere un messaggio positivo al fine di elevare le coscienze al rispetto della pace, della tolleranza, dell’amore e dell’unità tra tutti gli uomini e simultaneamente esortare gli stessi ad una lotta costante contro la propagazione dell’ingiustizia e dei crimini contro la nostra umanità . All'attivo hanno gia diversi live e un cd di esordio.
Release:
- "Dub and Blaze" 2007
ABOUT RESPECT..... 30.22. And among His signs is the creation of the heavens and the earth, and the diversity of your languages and colors. Surely in this are signs indeed for people who have knowledge (of the facts in creation and who are free of prejudices).
My Interests
Music:
Member Since: 1/20/2007
Band Website: dubzoic.net
Band Members: J-Side - LowCut - G.I.O.
Influences: spiritual music!!!!!
Type of Label: None