Corinna profile picture

Corinna

I am here for Friends and Networking

About Me

Myspace Layouts - Myspace Editor


Corinna, detta Cora da sempre (mamma e papà volevano chiamarmi proprio così...) Nata e cresciuta a Milano, in zona Navigli. Dopo le scuole dell'obbligo, il Liceo Scientifico: imparo di tutto un po' e da lì tento varie strade. Prima ingegneria aerospaziale: mi piacciono gli aerei! Ma dopo una dozzina di esami mi rendo conto che gli aerei mi piacciono sì, ma per viaggiare! Mollo ingegneria per passare a lingue e inizio a girare: nord Europa (Irlanda, Olanda e Benelux, Francia, Inghilterra, Germania...), poi verso est, Repubblica Ceca, Polonia, fino in Russia, per arrivare in estremo Oriente: Giappone. Mi mancava il versante Atlantico, ma in viaggio di nozze rimedio andando in Giamaica.
A università quasi terminata (la laurea arriverà presto, spero, con una tesi sulle traduzioni in Italiano di "1984" di G. Orwell), mi butto nel mondo del lavoro. Inizio da cassiera: dura un mese e poi mi licenzio per andare a fare il web editor di alcune community sportive. Il mondo dell'editoria (web e su carta) mi affascina, e nel 2001 il primo segno del destino: per uno strano caso che mi fa finire negli elenchi stampa di una loro conferenza, la Panini (proprio quella delle mitiche figurine) si accorge di me. L'avventura con loro dura fino al 2006, quando ormai le competenze acquisite e le nuove passioni (x-treme sports) mi fanno sentire stretto il mio ruolo lì, nonostante sia anche un ruolo di responsabilità. Nel frattempo è arrivata anche Stella, la mia bimba, ed è proprio ora di dare una svolta alla mia vita professionale, dopo che quella personale è cambiata già abbastanza. Lo spunto me lo dà una nuova avventura, iniziata per caso: 4 amici sono stati in vacanza in Sicilia in Vespa, perchè non scriverne un libro? Viene tutto così semplice: la loro disponibilità, la casa editrice disposta a pubblicarci, la disponibilità della DJ di Radio Deejay che li aveva seguiti collegandosi con loro strada facendo... capisco che questa è la mia strada. Ho appena iniziato, ma posso dire di essermi presa le mie piccole soddisfazioni.Vi do appuntamento in libreria con "Il rettilineo è una tortura" (www.ilrettilineoeunatortura.it), ma non mi fermo certo qui... sentirete presto parlare ancora di me!SPECIAL THANKS TO:
la VITA, per avermi dato intraprendenza, voglia di fare e tante belle idee per la testa!

ATTUALMENTE:
- Giornalista free-lance, area motori (soprattutto due ruote) e sport in generale
- Scrittrice in crescita ( MySpace Sleep Competition 7 - post di Corinna )
- P.R. e Ufficio Stampa per il libro "Il rettilineo è una torura" e non solo!
- Collaboro con numerose realtà per la promozione di eventi legati al mondo dei motori e dei viaggi
CURRICULUM:
- Web editor di community calcistiche
- Redazione e licensing per il gruppo PANINI MODENA S.p.A.
- Editor del libro "Il rettilineo è una tortura"
- Web editor del sito: Leggi e Viaggia.it
FREE-RIDING? YES, PLEASE
Il rettilineo è una tortura... in libreria!

My Interests

Leggere, scrivere, tradurre. Aiutare chi ha qualcosa da dire a renderlo pubblico. Conoscere e farsi conoscere! Read, write, translate. Help those who have something to say, to bring it to everybody's attention. To know and to be know.

I'd like to meet:

Beh, un po' tutti... E' per quello che si crea un MySpace, no? ;)
In partcolare quelli che leggeranno

e che hanno i miei stessi interessi!

Music:

Tutto quello che mi fa emozionare, dalla classica all'hard rock! Con un okkio di riguardo per reggae, hiphop, R&B, ma anche i gruppi anni '80 della mia adolescenza... Everything that gives me emotions, from classical music to hard rock! Keeping an eye on reggae, hiphop, R&B but also bands from the 80s, those I used to listen to when I was teen...

Movies:

Star Trek, Guerre Stellari e quasi tutta la fantascienza; Io, Robot; Elizabeth e tutti i film di James Ivory (Passaggio in India, Camera con vista, ecc...); le parodie di Mel Brooks Star Trek, Star Wars and science fiction as a whole; I, Robot; Elizabeth, James Ivory's movies; Mel Brooks

Television:

Chi l'ha visto?, CSI (meglio se con Grissom), Dr. House, Everwood, tutti i programmi di informazione e tutti i programmi di sport! (peccato che quelli interessanti siano pochi!)

Books:

Tutto ASIMOV; letteratura inglese del '900 e americana degli anni '20, ma soprattutto il libro che ho scritto con 4 amici: "Il rettilineo è una tortura". In tutte le librerie, non perdetevelo! All I. ASIMOV wrote; English Literature from XX century and American Literature from the 20s, but most of all the book I wrote with 4 friends: "Il rettilineo è una tortura" Available only in Italy, at the moment, I'm sorry...

Heroes:

Tutti coloro che hanno creduto nel loro progetto e lo hanno fatto diventare realtà, anche se non sono famosi!Those who believe in their own project and made it come true, even if they're not famous!