About Me
Non esistono parole che possono rendere la dovuta giustizia al sound di questa band dai gusti raffinati e dalle propulsioni sperimentali. Il gruppo si forma nell’ottobre del 1999 con il nome di I Fantastici Bracaloni e i loro amici Protozoi.
Nato inizialmente da un progetto segreto finanziato dalla Commissione Straordinaria per la Difesa Nazionale ed utilizzato come arma acustica da sfollamento durante le manifestazioni politiche della CGIL, il gruppo dapprima scopre un piacere sviscerato e irreprensibile nell’ottemperare alla propria missione ma dopo poco comincia ad incrinarsi qualcosa.
Nel frattempo, infatti, tale manipolo di uomini scelti crea una nuova religione che richiede il sacrificio di centinaia, anzi migliaia, anzi centinaia di birre per placare l’ira del vendicativo ma clemente Dio Bracco. Essa è l’incarnazione di una filosofia vecchia centinaia di milioni di miliardi di anni ma purtroppo perduta a causa del Gay Pride del 2003.
La diffusione del verbo ha inizio e nel corso di pochi mesi i musicisti, grazie alla proficua catechizzazione, da sacerdoti si avvicinano allo stato di divinità : temuti e amati dai propri fedeli. Persa, frastornata, confusa e felice di non dover più sperperare fondi pubblici per il mantenimento della band, la Commissione Straordinaria, ormai resasi conto dell’impossibilità di poter controllare la mostruosa creatura da essa stessa generata, si vede costretta a portare a compimento l’unica scelta possibile: fa specchio riflesso e non gli parla più.
La dura lotta, venutasi a creare con l’apertura delle ostilità con la Commissione Straordinara, e l’estenuante opera di catechizzazione del mondo portano vari membri a lasciare il progetto tra il 2003 ed il 2005 con conseguenti rimaneggiamenti delle fila operative: a ciò è dovuta la denominazione Fantastici Bracaloni Interational.
Poi, grazie ad una favorevole congiunzione astrale e ai suoi sconfinati poteri, il Dio Bracco apre una porta spazio-temporale e da un mondo tanto lontano quanto sconosciuto giunge un nuovo membro, un nuovo prediletto pronto a portare nuove forze alla causa bracalonica.
I Fantastici Bracaloni, prendendosi nuovamente a cuore le sorti del pianeta, decidono di andare al Fuori Orario: la sera stessa il leggendario proprietario ed il giorno seguente l’universo ringraziano.
IL PRINCIPE - live @ Ghiardo di Bibbiano
SPERMAX - live @ Cadè
Il Fantastico Bracalone è un essere unico, nè animale nè umano nè divino, ma uno e trino. Egli è uomo, animale e dio al contempo. Questo è il dono concesso direttamente dal dio Bracco, dono che lo accompagnerà per tutta la propria esistenza. Egli non scorda mai di essere un Fantastico Bracalone e lo dimostra ad ogni occasione...in bagno, al lavoro, all'università , in giro per locali, sotto la doccia, in caserma, in treno, in auto, alle feste, nei programmi tv, alla radio, nei pensieri telepatici, nelle bevande alcoliche e perfino ai matrimoni.