Silvia profile picture

Silvia

..soul alone...

About Me

found this music layout at HOT FreeLayouts.com :: MyHotComments Una che si infiamma in modo pericoloso, quando s' imbatte in una persona che stimola la sua fantasia… persone inquietanti, dotate di una forte personalità, magari difficili da conquistare… sono loro i miei bersagli preferiti.
"Il fuoco sotto la banchisa"…il comportamento apparentemente freddo e distaccato si fa più evidente tanto è più grande il sentimento. Quando, però, acquista fiducia e si tranquillizza emotivamente, eccola esplodere come un fuoco d'artificio! Ama intensamente e tutta la usa passione è un susseguirsi di forti emozioni…
Io amo...la musica,il mio letto,il cibo piccante,la primavera, il mio istruttore di nuoto, nuotare sola in piscina, andare in bicicletta la mattina presto, cucinare, sognare e...cantare... LENTAMENTE... Pablo Neruda
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, il colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.
Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.
Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.
Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.
Allora Almitra disse: Parlaci dell'Amore. Ed egli sollevò il capo e guardò il popolo, e una gran pace discese su di loro. E a voce alta disse: Quando l'amore vi fa cenno, seguitelo, Benché le sue strade siano aspre e scoscese. E quando le sue ali vi avvolgono, abbandonatevi a lui, Benché la spada che nasconde tra le penne possa ferirvi. E quando vi parla, credetegli, Anche se la sua voce può mandare in frantumi i vostri sogni come il vento del nord lascia spoglio il giardino. Perché come l'amore v'incorona così vi crocifigge. E come per voi è maturazione, così è anche potatura. E come ascende alla vostra cima e accarezza i rami più teneri che fremono al sole, Così discenderà alle vostre radici che scuoterà dove si aggrappano con più forza alla terra. Come fastelli di grano, vi raccoglierà. Vi batterà per denudarvi. Vi passerà al crivello per liberarvi dalla pula. Vi macinerà fino a farvi farina. Vi impasterà fino a rendervi plasmabili. E poi vi assegnerà al suo fuoco sacro, perché possiate diventare il pane sacro nei sacri conviti di Dio. Tutto questo farà in voi l'amore, affinché conosciate i segreti del cuore, e in quella conoscenza diventiate un frammento del cuore della Vita. Ma se avrete paura, e cercherete soltanto la pace dell'amore ed il piacere dell'amore, Allora è meglio che copriate le vostre nudità, e passiate lontano dall'aia dell'amore, Nel mondo senza stagioni dove potrete ridere, ma non tutto il vostro riso, e piangere, ma non tutto il vostro pianto. . . . . . L'amore non dà nulla all'infuori di sé, né prende nulla se non da se stesso. L'amore non possiede né vuol essere posseduto, Perché l'amore basta all'amore. Quando amate non dovreste dire: "Dio è nel mio cuore" ma, semmai, "sono nel cuore di Dio". E non crediate di guidare il corso dell'amore, poiché l'amore, se vi trova degni, guiderà lui il vostro corso. L'amore non desidera che il proprio compimento. Ma se amate e quindi avete desideri, i vostri desideri siano questi: Sciogliersi e farsi simili a un ruscello che scorra e canti alla notte la sua melodia. Conoscere il martirio della troppa tenerezza. Esser feriti dal vostro proprio intendere l'amore, E sanguinare di buon grado, gioiosamente. Svegliarsi all'alba con un cuore alato e dire grazie a un nuovo giorno d'amore; Riposare nell'ora meridiana e meditare sull'estasi amorosa; Tornare a casa con gratitudine la sera; E addormentarsi con una preghiera per chi amate nel cuore, e un canto di lode sulle labbra.

My Interests

Music, sports (swimming), books, arts...men & shoes...



Music:


Layouts at HotFreeLayouts.com Earth Wind & fire,Stevie Wonder, Chaka Khan, Rachelle Ferrell, Maysa Leak, Keith Sweat, Remy Shand, Norah Jones, Maxwell, Fourplay, Sade, Anita Baker, , Incognito, Will Downing,Al Jarreau,Tower of Power, Groove Collective, Sarah Jane Morris, George Benson, , Joss Stone, Craig David, Angie Stone, Quincy Jones, Michael Jackson, Galliano, Brand New Havies, Babyface, Take 6, George Duke, Marvin Gaye, Eric Clapton, Mary J. Blige, Methodology, Sweetback, Mina, Adriano Celentano, Giorgia, Elisa, Niki Nicolai and Stefano di Battista Jazz Quartet, Ridillo, Mario Biondi and the High Five Quintet, Mozart,Bach, Beethoven, Chopin and many more…


Movies:

Questi sono solo alcuni...


Television:

Varietà e telefilm anni '70 e '80...


Books:

Vikram Seth “Una musica costante”
“…lei si siede al pianoforte. Suona senza spartito, con gli occhi talvolta sulle mani, talvolta chiusi. Che cosa sente, che cosa immagina, non lo so. Non c’è forzata gravità nel suo modo di suonare. E’ una bellezza oltre l’immaginazione, limpida, tenera, inesorabile, una frase intrecciata all’altra, una frase che fa eco all’altre, l’incompleta, l’infinita Arte delle Fuga. E’ una musica costante….”
Margriet De Moor “Sonata a Kreutzer”
“..Dio avrebbe amato la musica, ma non le arti figurative. Considerato che uno dei volti di Dio è il tempo, è logico che egli sia in grado di apprezzare l’azione umana con il tempo, la musica, ma che l’immagine, poiché rende immobile il temo, scateni la sua ira…”
“Don’t play the notes…just humanize them…”
Kahlil Gibran “ Il profeta”
Epicuro “Lettera sulla felicità”
“Il vero saggio, come non gli dispiace vivere, così non teme di non vivere più. La vita per lui non è un male, né è un male il non vivere. Ma come dei cibi sceglie i migliori, non la quantità, così non il tempo più lungo si gode, ma il più dolce.”
“I sapori semplici danno lo stesso piacere dei più raffinati, l'acqua e un pezzo di pane fanno il piacere più pieno a chi ne manca.”
“Saper vivere di poco non solo porta salute e ci fa privi d'apprensione verso i bisogni della vita ma anche, quando ad intervalli ci capita di menare un'esistenza ricca, ci fa apprezzare meglio questa condizione e indifferenti verso gli scherzi della sorte.”
“..è meglio essere senza fortuna ma saggi che fortunati e stolti, e nella pratica è preferibile che un bel progetto non vada in porto piuttosto che abbia successo un progetto dissennato.”
Rosella Postorino "La stanza di sopra"
Patrick McGrath "Follia"
Sàndor Màrai "Le braci"

Heroes:

The Lord, my parents, me, my sister and my brother,a man I loved, Mother Teresa, Pope John XXIII, Oriana Fallaci, Leonardo Da Vinci...musicians all around the world...