Maurizio Sacco profile picture

Maurizio Sacco

mauriziosacco

About Me

Mi avvicino al mondo della musica e della chitarra sin da piccolo e mi diplomo in chitarra classica ,con il M° Claudio Marcotulli, nel 2003. Ho tenuto concerti in varie città italiane, ottenuto premi in concorsi e seguito le master class di vari Maestri di fama (Ponce, Davezac, Giardino, Hall, ecc.). Ho avuto occasione di tenere recital, concerti di musica da camera, suonare alle presentazioni di libri e di collaborare con alcuni attori, in veste di chitarrista classico. Da sempre coltivo anche la passione per lo studio della composizione.

Contemporaneamente ho avuto la fortuna di suonare con qualche band con le quali ho "assaggiato" vari generi musicali, soprattutto il Jazz, che, insieme alla musica classica, è stato da sempre il genere che ho prediletto.

Ma io ascolto molta musica ed altrettanti generi: il mio n° 1 assoluto è J.S. Bach. Amo gli Oregon, Jim Hall, Joe Pass, Jimi Hendrix, Gil Evans, Lyle Mays, Astor Piazzola, Egberto Gismonti, Glenn Gould e. Alberto Vingiano; ma anche Totò e Massimo Troisi.
Ultimamente (da tre anni) ho comprato un Computer (Mac) e ho cominciato a sperimentare la produzione di musica elettronica ed i vari filtri e forme d'onda... Su questa "scia" è appena nato il progetto Audiolibro in progress "Sangue corsaro nelle vene" coordinato dalla redazione di Mompracem, in collaborazione col mio caro amico e collega Andrea Illuminati in collegamento da Milano su Skype. Da qualche tempo lavoro all'approfondimento della composizione di colonne sonore. Le mie attività principali: Insegnamento, collaborazione in produzioni (anche come session-man) e composizione; ma ciò che mi piace di più è cercare di rendere creative tutte le situazioni appartenenti al quotidiano e magari alla routine (come cucinare), situazioni che io amo ridefinirle ..improvvisazioni...

My Interests

Music:

Member Since: 1/10/2007
Band Members:
Influences: Talvolta in inverno...capita
Sounds Like:



Record Label: unsigned
Type of Label: None