.."noi non viviamopiù, siamo vissuti. Non abbiamo più libertà , non sappiamo più deciderci, l'uomo è privato dell'anima, la natura è privata dell'uomo.
Mai vi fu epoca più sconvolta dalla disperazione, dall'orrore della morte. Mai più sepolcrale silenzio ha regnato sul mondo. Mai l'uomo è stato più piccolo. Mai è stato più inquieto. Mai la gioia è stata più assente, e la libertà più morta. Ed ecco urlare la disperazione: l'uomo chiede urlando la sua anim, un solo grido d'angoscia sale dal nostro temp. Anche l'arte urlava nelle tenebre, chiama al soccorso, invoca lo spirito: è l'espressionismo...
Il fatto che l'espressionismo sia tuttora una realtà informe trova la sua giustificazione nello stato in cui è sorto, stato simile a quello dell'uomo primitivo...Come l'uomo primitivo, per paura del mondo esterno, si rifugia in se stesso, cosi noi ci rifugiamo in noi stessi di fronte a una "civiltà " che divora l'anima dell'uomo...Consumati dalla "civiltà ", noi ritoviamo in noi stessi un'ultima forza, una forza che nulla può consumare, e, nel nostro orrore della morte, la riportiamo alla luce, la rivolgiamo contro la "civiltà ", gliela gettiamo contro a guisa di scongiuro: l'espressionismo traccia le orme dell'Ignoto in noi dal quale attendiamo la salvezza, i segni dello spirito incatenato che vuole uscire di prigione, il grido d'allarme di tutte le anime inquete" (H.BAHR, Expressionismus, 1916)
La luce della candela
invoca la fiamma,
la voglio proteggere così
da non farla più spegnere.La proteggerò dal vento,
mi nasconderà dalle tenebre,
le sussurrerò tutte le mie pene
e nel buio mi ascolterà .I desideri a volte annebbiano la mente,
mi perderò nella tua luce,
senza più temere l'oscurità .
Quella luce che tanto ho atteso,
benchè ancor fioca,
non la lascerò svanire.Guardo crescere la rosa nera,
speranza e disperazione mia,
brilla la tua luce soffusa...
proteggimi tu dai miei desideri.The Howling
..
Aggiungi al mio profilo | altri Video
..e moltissimi altri..
Into the Wild, LONDON, Subject two, the departed, the prestige, stay nel labitinto della mente, il gladiatore, alexander, matrix ecc.... nooooooooooooooooooooooooo||| maledizione!! 22-01-08 è morto Heath Ledger!! uno dei miei attori preferiti!! nooooo!! :-( Morpheus: Lo leggo nei tuoi occhi. Hai lo sguardo di un uomo che accetta quello che vede solo perché aspetta di risvegliarsi. E curiosamente non sei lontano dalla verità . Tu credi nel destino, Neo? Neo: No. Morpheus: Perché no? Neo: Perché non mi piace l'idea di non poter gestire la mia vita. Morpheus: Capisco perfettamente ciò che intendi. Adesso ti dico perché sei qui. Sei qui perché intuisci qualcosa che non riesci a spiegarti. Senti solo che c'è. È tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra, nel mondo. Non sai bene di che si tratta ma l'avverti. È un chiodo fisso nel cervello. Da diventarci matto. È questa sensazione che ti ha portato da me. Tu sai di cosa sto parlando. Neo: Di Matrix. Morpheus: Ti interessa sapere di che si tratta? Che cos'è? Matrix è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità . Neo: Quale verità ? Morpheus: Che tu sei uno schiavo, Neo. Come tutti gli altri, sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore. Una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado, purtroppo, di descrivere Matrix agli altri. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos'è Desidero condividere con te [Morpheus] una geniale intuizione che ho avuto, durante la mia missione qui. Mi è capitato mentre cercavo di classificare la vostra specie. Improvvisamente ho capito che voi non siete dei veri mammiferi: tutti i mammiferi di questo pianeta d'istinto sviluppano un naturale equilibrio con l'ambiente circostante, cosa che voi umani non fate. Vi insediate in una zona e vi moltiplicate, vi moltiplicate finché ogni risorsa naturale non si esaurisce. E l'unico modo in cui sapete sopravvivere è quello di spostarvi in un'altra zona ricca. C'è un altro organismo su questo pianeta che adotta lo stesso comportamento, e sai qual è? Il virus. Gli esseri umani sono un'infezione estesa, un cancro per questo pianeta: siete una piaga. E noi siamo la cura. (Agente Smith)
sci scena del crimine e tutti i tf poliziesschi.ah! e doctor house e grey's anatomy!!!!
il codice da vinci, angeli e demoni, i fiori del male, la categrale del mare,L'uomo dal fiore in bocca, la coscienza di zeno, il mondo di sofia e...i calzini di hegel. per ora..
nn mi sn mai piaciuti...