nemesi profile picture

nemesi

I am here for Networking

About Me

Interessata alla comunicazione e alla produzione musicale continuo il mio percorso e da Bologna dove ho studiato, mi sono da poco trasferita a Milano.
In precedenza..
Laureata in Scienze della Comunicazione qualche anno fa, ho concluso il mio periodo bolognese con i lavori di ufficio stampa de La Baraonda (Fe) e della Zeta Promotion (Bo).
Tutto ha inizio il primo anno universitario nella redazione di Radio Fujiko. Emittente rock bolognese dove ben presto dal giornale radio passo al ruolo di speaker in programmi quali Cornflakes Girl e RadiOt.
La mia esperienza con la radio si interrompe quando grazie all’universita' richiedo di poter lavorare come stagista presso la redazione del Mucchio Selvaggio. La positivita' della risposta ha come conseguenza il trasferimento a Roma per qualche mese durante il quale oltre a conoscere il funzionamento di una redazione musicale e i vari “personaggi” imparo anche la gestione di alcune rubriche, la correzione delle bozze e alcuni software essenziali per l’impaginazione del giornale. Pochi mesi dopo il termine del mio tirocinio il Mucchio Selvaggio passa, con mio dispiacere da rivista settimanale a rivista mensile.
L’anno seguente arriva la laurea ed è la volta di provare l’altra parte della barricata: la produzione musicale. Passate le selezioni del corso RockImpresa finanziato dalla provincia di Modena e dal FSE, trascorrono circa 3 mesi intensivi al Centro Musica di Modena dove si alternano insegnanti speciali: dal produttore, all’etichetta discografica, dal fonico al tour manager e così via con lezioni che non escludono gli aspetti amministrativi di questo lavoro (Enpals, Siae, Normative di sicurezza nella produzione di eventi di spettacoli dal vivo, ecc.).
Il corso prosegue con due project work Il primo dei quali vede la realizzazione, in gruppo di lavoro, di Rock for Women - un concorso per band femminili in occasione del 60° anniversario del voto alle donne (dalla stesura del bando alla realizzazione vera e propria). Il secondo, in ordine temporale mi vede nel ruolo dell’Ufficio Stampa per l’inaugurazione e la programmazione dell’OFF: locale di Modena gestito dal Centro Musica con il finanziamento del Comune di Modena. Al locale diamo programmazione prevalentemente rock il sabato (Forty Winks, Marsh Mallows, Death of Anna Karina, Sun eats Hour, Linea viola, ecc.) e jazz la domenica.
I tempi diventano maturi per il tirocinio previsto dal corso e con grande piacere vengo accettata nella grande famiglia dell’Hiroshima Mon Amour di Torino. Mi trasferisco a Torino per circa 3 mesi durante i quali grazie a un po’ di impegno riesco a capire e a lavorare nei vari compiti della segreteria organizzativa e dell’ufficio stampa (redazione dei comunicati, recall alle redazioni, rassegna stampa), senza trascurare l’allestimento camerini e l’accoglienza artisti. Date le molteplici attività dell’Hiroshima Mon Amour riesco ad avere spazio anche come assistente di produzione per la rassegna musicale “RitmiKa 2006”. La soddisfazione più grande arriva comunque al termine del periodo di stage quando mi è chiesto di partecipare alla pre-produzione del Traffic Torino Free Festival e di prendere parte al vero e proprio svolgimento del Festival.
I ruoli sono stati di catering e ospitality ai Giardini Reali di Torino per la serata d’inaugurazione del Traffic Torino Free Festival con Richard Hawley e Baustelle e di band assistant, camerini e catering per le restanti giornate del festival al Parco della Pellerina con artisti quali: Manu Chao, Franz Ferdinand, The Strokes, ecc.

My Interests

rock & live rock
i fumetti di Valentina
le foto di Araki
...la sensualita' e la crudezza

I'd like to meet:

solo brava gente

Music:


Queen Of The Stone Age, Placebo, Audioslave, Nirvana, Foo Fighters, Skin, Marilyn Manson, Red Hot Chili Peppers, Green Day, dEUS, Lou Reed, The Strokes, Depeche Mode, Soulwax, Fisherspooner, Goldfrapp, Coldplay, Muse, Afterhours, Subsonica, Verdena, Air, Bluvertigo...

Movies:


Books:

Destroy - Isabella Santacroce
1984 - George Orwell
Di noi tre - Andrea De Carlo
Fango, Ti prendo e ti porto via - Niccolò Ammaniti
Soffocare, Fight Club - Chuck Palahniuck
Lolita - Vladimir Nabokov
Ingannevole è il cuore più di ogni cosa - J.T. Leroy
Il piccolo Principe - Saint Exupéry..
Che io diventi selvaggio spavento condannato a sopprimersi. Un orco pieno di teste per azzannarmi e poi digerirmi. Perché sia io a divorare quello che gli altri hanno voluto io fossi.
Cibo per porci.
"Dark Demonia"
In nome del diavolo mi porgo in ginocchio reclamando due teste. Diverse e vicine che riescano a mordersi.
Questo vorrei. La necessaria distanza per sbranarsi coi denti.
Questo vorrei. L’accanirsi di crani di un unico corpo fino a distruggersi.
Questo vorrei. Lo scempio di me. Il dilaniarmi. Finirmi da sola l’inizio. Cibarmi. Questo vorrei.
Ingoiarmi e rientrare nel ventre
Vorrei tornare dove non sono mai stata, dove tutto è pulito e magnifico, e i bambini corrono contro il vento, non dirmi che non sanno che l’amore è un volo.
Sono la regina degli angeli maldestri delle caldi notti sole di violini ascoltati.
Sono la regina del sottile sentire ansioso di angeli maldestri fragili gelsomini in fiore che passeggiano battendo ritmi che corrono dentro ferendo tremanti cuori in equilibrio sulla linea della mia inquieta lingua.
Sono la regina di angeli in attesa di dolce risveglio tra le braccia entriamo un po’ respirando piano tra le braccia in attesa di giochi senza memoria dove vendersi e svendersi e poi dimenticare.
Cosa d’alta magia non ferirsi mai.