Biografia:
Il progetto nasce nella primavera 2005, quando Davide, Valerio e Marco, decidono di ritrovarsi e far rivivere lo spirito degli Zepa Road, gruppo in cui i 3 militavano nel 2001. Nel frattempo Valerio e Marco avevano suonato nei Jolly Roger, gruppo di rock alternativo. Prende subito parte al progetto anche Francesco, già con Marco nei Funklorika.
Un anno viene così speso tra una saletta e l’altra a provare cover e scrivere pezzi originali. I Redman Project si presentano all’appuntamento con l’estate 2006 con un repertorio di circa 15 pezzi e con una novità : Yuri, già con Marco nei 4 Experience, subentra al basso al posto di Valerio, il quale imbraccia la chitarra e lascia così Davide libero di dedicarsi totalmente all’esercizio delle sue doti vocali.
E con l’estate arrivano anche le prime partecipazioni a concorsi e serate. Prima uscita con strumenti acustici il 6 Maggio a Rivolta d’Adda (CR) in occasione di un concorso organizzato dalla provincia di Cremona. Il 15 Giugno partecipano invece a RockLod , concorso indetto dalla provincia di Lodi e Rocktargatoitalia ; sul palco di Pieve Fissiraga (LO) strappano consensi al pubblico, ottengono il 3° posto su 16 gruppi ed un voto pari a 93/100 dato da una giuria di operatori del settore, tra cui Francesco Caprini di Divinazione Milano, convocata per l’occasione. Seguono i concerti del 23 ad una festa privata ad Imbersago (LC), del 27 a Zelo B.P. (LO), del 12 Luglio alla festa dell’unità di Peschiera Borromeo (MI). Il 2 Luglio, alla semifinale di S.Martino in Strada (LO) si guadagnano l’accesso alla finale di RockLod del 15 Luglio, sul palco dell’ AvantGarden Festival di Lodi. Qui si confermano 3° classificati ed ottengono di poter registrare "Il Sole Dentro" presso i Solid Groove Studios di Bonate Sopra (BG), canzone che finirà sulla Compilation RockLod , presentata il 13 Dicembre durante una conferenza stampa nella sede della Provincia di Lodi.
Segue la registrazione in presa diretta di un demo costituito da 5 pezzi originali...
E la storia continua...
Per contattarci: [email protected]
Ecco il guestbook per chi vuole lasciare un commento ma non è iscritto a myspace:
CLICK HERE to get a FREE MYSPACE LAYOUT OR create your own using MYSPACE PROFILE EDITOR !!!